Wind Music Awards 2016: cantanti, conduttori e ospiti

By on giugno 1, 2016
foto Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Wind Music Awards 2016, svelato il cast: cantanti e conduttori

I Wind Music Awards, l’evento che premia la musica italiana, quest’anno festeggiano la decima edizione e per l’occasione raddoppiano: saranno, infatti, due le serate di musica e spettacolo su Raiuno il 7 e l’8 giugno. Ancora una volta presenteranno i Wind Music Awards Carlo Conti e Vanessa Incontrada, reduce dal successo di Non Dirlo al mio capo. L’Arena di Verona farà da cornice ai Wind Music Awards, i premi che celebrano i successi discografici degli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno conquistato con i loro album i dischi d’oro, platino e multiplatino e con i loro i singoli le certificazioni “platino” e “multiplatino”. Se nulla è trapelato finora sui nomi dei “premiatori”, è stato invece svelato il cast dei cantanti che si alterneranno sul palco. Ci saranno Emma, Elisa, Nek, J-Ax e Loredana Bertè che hanno appena concluso la loro avventura ad Amici 15 nonché The Kolors e Briga “nati” nel talent di Maria De Filippi; i “capitani coraggiosi” Gianni Morandi e Claudio Baglioni, i Pooh che festeggiano i 50 anni di carriera prima di dare l’addio alle scene. E ancora Laura Pausini, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Francesca Michielin, Max Pezzali, Benji e Fede, Gianna Nannini, Giusy Ferreri, Baby K, Luca Carboni e Ligabue.

Wind Music Awards 2016 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: cantanti e ospiti

Sul palco dei Wind Music Awards si alterneranno ospiti nazionali e internazionali. Ci sarà Alessandra Amoroso in vetta alle classifiche con il suo album “Vivere a colori”, i Modà, Guè Pequeno, Max Gazzè, Francesco Renga, Fedez, Fabri Fibra, Clementino, Gemitaiz, Alex Britti. I Wind Music Awards saranno impreziositi, inoltre, dalla presenza di cantautori del calibro di Francesco De Gregori, Renato Zero, Ron, Zucchero e Giuliano Sangiorgi. Il cast dei Wind Music Awards è ricco e variegato. Tra gli ospiti anche i ragazzi de Il Volo, il duo Urban Strangers, Fiorella Mannoia, Lorenzo Fragola e Alvaro Soler. L’artista internazionale più attesa è sicuramente la popstar Ariana Grande che presenterà il suo disco “Dangerous Woman”. L’appuntamento con la decima edizione dei Wind Music Awards presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada è per martedì 7 e mercoledì 8 giugno, in prima serata, su Raiuno!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *