Domenica In 2016/2017 si farà? Chi è il nuovo capoprogetto

By on luglio 2, 2016
foto logo studio domenica in

Pippo Baudo al posto di Maurizio Costanzo a Domenica In?

Qualche giorno fa c’è stata la presentazione dei nuovi palinsesti Rai e, con grande sorpresa, non è stata citata una delle trasmissioni storiche dell’ammiraglia di casa Rai: Domenica In. Per quale motivo? Forse perchè il programma, che ad ottobre festeggia i suoi primi 40 anni, sarà cancellato dai palinsesti Rai della nuova stagione? O, forse, perchè, nei piani alti della tv di Stato non si sa ancora a chi affidarne la conduzione e non solo quella? La seconda ipotesi sembra quella più corretta, infatti è ancora molta l’indecisione ma nelle idee del direttore generale Campo dall’Orto ci sarebbe il ritorno di un pezzo da 90 della televisione italiana e della Rai: il Pippo Nazionale, ossia Pippo Baudo. Stando all’indiscrezione che arriva da Il Giornale e che viene riportata dal sito Dagospia, però, Pippo Baudo non sarebbe il “nuovo” conduttore di Domenica In ma sarebbe il capoprogetto del contenitore del giorno di festa di Rai 1. Se il rumor venisse confermato, dunque, il conduttore siciliano andrebbe a prendere il posto che è stato di un altro volto storico della tv italiana, Maurizio Costanzo.

Domenica In prossima edizione: chi condurrà?

Escluso, quindi, che Pippo Baudo possa tornare alla conduzione di Domenica In, l’ultima volta chè è stato alla guida di questo programma risale a sei anni fa, eccetto che per qualche piccola apparizione, chi condurrà l’edizione 2016/2017? Naturalmente il toto nomi impazza, ormai, da molto tempo. Archiviata l’esperienza della coppia formata da Salvo Sottile e Paola Perego, chi prenderà il loro posto? Visto che lui presenterà Mi manda Rai 3 sul terzo canale e lei festeggia i suoi 50 anni, compiuti ad aprile scorso, diventando protagonista di un programma nel sabato pomeriggio di Rai 1 e di un altro in prima serata. Gli ultimi nomi in ballo sono quelli di Eleonora Daniele e Caterina Balivo, anche se entrambe sono già impegnate con un programma quotidiano: la prima con Storie vere su Rai 1 e la seconda con Detto fatto su Rai 2. Quello che, invece, appare certo è che con Pippo Baudo come capoprogetto di Domenica In, la domenica pomeriggio di Rai 1 dovrebbe avere il tipico “stampo” del conduttore siciliano: un programma, quindi, di intrattenimento con tanta musica, spettacolo e dove, naturalmente, non mancheranno neanche le interviste ai personaggi del mondo della canzone, del cinema, del teatro. Inoltre per Pippo Baudo è previsto anche un altro impegno televisivo: avrà uno spazio il venerdì mattina a I fatti vostri.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. edithi

    luglio 2, 2016 at 17:55

    Il cioè la conduttrice già la sanno non sono quelle che menzionate voi non possono anno già i loro programmi Baudo CP e un rumors la prossima sett lo saprete la Atessa deve ufficializzare ccioe per 4 punto a dicembre e per domenica in con voi e la più disponibile e voluta al momento volto Rai poi tutto può cambiare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *