Domenica Live a rischio? Scoppia il caos a Mediaset

By on luglio 2, 2016
foto barbara d'urso

Barbara D’Urso contro Paolo Del Debbio? Domenica Live contesa

Ormai siamo agli sgoccioli per quanto riguarda i Palinsesti Mediaset autunno 2016, ma ci sono ancora molti tasselli da mettere a posto. Infatti, tra le certezze, c’è Ilari Blasi confermata alla conduzione de il “Grande Fratello Vip” in partenza a Settembre. La “Lady Totti” ha confermato il tutto ai microfoni del TG5 non volendo però svelare nessun’altra novità, soprattutto sul cast, anche se sono iniziati a trapelare i primi nomi (Carmen Di Pietro, Valeria Marini, Francesca Cipriani, Cristiano Malgioglio su tutti), ma ci sarebbero anche dei dissidi nell’Azienda del Biscione, soprattutto in quel di VideoNews. Secondo il blog televisivo “Bubinoblog” Claudio Brachino, direttore della testata giornalistica Mediaset che cura tante trasmissioni quotidiane dei tre canali della tv commerciale, starebbe ripensando al contenitore domenicale Domenica Live e vorrebbe affidare la prima parte, quella dedicata alla politica, al giornalista Paolo Del Debbio forte del successo di “Quinta Colonna” su Rete 4. Sempre secondo “Bubino” ciò avrebbe fatto storcere il naso alla regina del pomeriggio di Canale 5, Barbara D’Urso. Quest’ultima non vorrebbe affatto cedere la prima parte e vorrebbe condurre in solitaria tutta la trasmissione. Cosa succederà? Intanto è stata svelata la data d’inizio di Pomeriggio 5 che partirà già ad Agosto bruciando la concorrenza.

Paolo Del Debbio e Barbara D’Urso: braccio di ferro per la prima parte di Domenica Live

VideoNews non sarebbe alle prese solo con l’idea di ristrutturare Domenica Live, ma starebbe pensando anche al contenitore mattutino “Mattino 5“. Difatti, Brachino, sempre secondo “Bubinoblog”, starebbe pensando a sostituire Federico Novella con Alessandro Cecchi Paone. Difatti, il primo andrebbe proprio a sostituire il giornalista al TG4. Quest’ultimo pare non avrebbe mai avuto un grande feeling con la redazione del telegiornale di Rete 4 e magari potrebbe portare ascolti al programma mattutino condotta da Federica Panicucci. Altra novità in casa Mediaset sarebbe la conferma di Simona Ventura alla conduzione di una trasmissione ancora top secret prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi su Italia 1. Molti pensano che potrebbe essere una sorta di docu-reality in stile “Temptation Island” o “Il Contadino cerca moglie” (in onda su Tv8 ogni mercoledì sera alle 21.15). Sicuramente, tra pochi giorni, verranno svelati anche questi ultimi dettagli del Palinsesto Mediaset 2016/2017. E intanto, secondo il blog “Bubino” sembra che ci potrebbe essere qualche dissidio di troppo tra Claudio Brachino e Barbara D’Urso (contattata dalla Rai). Il direttore di VideoNews vorrebbe rivoluzionare la prima parte di Domenica Live, quella dedicata alla politica. Brachino vorrebbe affidare la prima parte del contenitore domenicale targato Canale 5 al giornalista Paolo Del Debbio, ma la D’Urso non sarebbe affatto d’accordo. Chi vincerà il braccio di ferro tra Del Debbio e la giunonica conduttrice di origini napoletane?

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *