Don Matteo 11 cast e novità: le parole di Francesco Scali

By on luglio 11, 2016
foto Don Matteo

Anticipazioni Don Matteo 11: le dichiarazioni di Francesco Scali

Arrivano le prime anticipazioni su Don Matteo 11. La fortunata fiction della Lux Vide, in onda su Rai1, ha chiuso lo scorso aprile la decima stagione. Un’edizione che ha confermato il successo d’ascolti della serie, tanto da traghettare verso l’undicesima stagione di Don Matteo tra esclusioni e conferme. In queste ore a rompere il silenzio, sul futuro della fiction Rai, è stato proprio Francesco Scali, che nella serie interpreta Pippo. Il simpatico sagrestano di Don Matteo ha svelato qualche dettaglio in una video intervista a Blogo. L’attore ha ammesso di aver conosciuto Nino Frassica nel 1981, ma di averlo perso e poi ritrovato 13 anni dopo grazie a Don Matteo. Il sodalizio tra i due attori si sarebbe poi cementato grazie anche a una serie di spettacoli teatrali. Riguardo all’undicesima edizione della fiction di casa Rai, l’artista non ha voluto svelare molto, affermando che la data d’avvio delle riprese è ancora top secret. Non si sa infatti se le registrazioni prenderanno il via a gennaio 2017 oppure slitteranno più avanti, tra febbraio e marzo.

Don Matteo 11, parla Francesco Scali. Le novità

Francesco Scali, il simpatico sagrestano di Don Matteo 11, ha ammesso di non sapere ancora nulla sulla sceneggiatura della prossima stagione della fiction. Insomma, ancora nessuna certezza sulle dinamiche dell’undicesima edizione di Don Matteo. L’attore che da dieci stagioni da vita al personaggio di Pippo, intervistato da Blogo, ha mantenuto il riserbo sui prossimi episodi della serie. Quel che è certo è che rivedremo presto sul piccolo schermo il duetto formato da Terence Hill e Nino Frassica, insieme ai personaggi storici come: Natalina, Pippo e Giulio Tommasi. Il Capitano dei Carabinieri di Spoleto sarà ancora al centro di altalene emotive. Arriveranno i fiori d’arancio con Lia? Nel frattempo molto sicuramente non vedremo più nel cast Sara Zanier, nei panni di Margherita, e Gabriele De Pascali, il professore Alberto. In dubbio anche la presenza di Laura Glavan e Andres Gil, che in Don Matteo 10 avevano lasciato Spoleto per iniziare un nuovo percorso a Trento. Quali saranno le novità di Don Matteo 11? A partire da questa sera su Rai1, Nino Frassica, Simone Montedoro e Francesco Scali torneranno a vestire rispettivamente i panni del Maresciallo Cecchini, il Capitano Tommasi e Pippo. Andrà in onda infatti alle 20.30: Complimenti per la connessione. La trasmissione, spin off di Don Matteo, terrà compagnia, per 20 appuntamenti, ai telespettatori di Rai1 per insegnare ad usare i mezzi del web.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *