La prova del cuoco 2016/2017 casting concorrenti: come partecipare

By on luglio 2, 2016
foto Antonella Clerici nuovo studio

La prova del cuoco cerca concorrenti: come partecipare ai casting?

Dovrebbe partire lunedì 5 settembre l’edizione 2016/2017 de La prova del cuoco, la diciassettesima (anno 2017, 17esima edizione: un doppio 17 porterà fortuna o sfortuna?), condotta sempre da Antonella Clerici, al suo sedicesimo anno non consecutivo alla guida del programma (la nona edizione l’ha condotta solo per metà, lasciando il timone del programma ad Elisa Isoardi causa maternità, che ha poi guidato per intero la decima stagione). Si sono spenti sabato 28 maggio i riflettori del programma culinario leader d’ascolti del mezzogiorno di Rai1 e in occasione dell’ultima puntata stagionale Antonella Clerici ha salutato e ringraziato la regista Simonetta Tavanti, prossima alla pensione: al suo posto da settembre tornerà Sergio Colabona, già regista delle prime edizioni. E intanto si cercano i concorrenti per La prova del cuoco 2016/2017: partecipare ai casting è molto semplice. Chi desidera gareggiare a suon di pietanze e prelibatezze varie nelle cucine dello studio televisivo dove ogni giorno gli chef de La prova del cuoco deliziano il palato degli spettatori della prima rete, può telefonare al numero 0289919903 (attivo dal 26 aprile scorso).

Casting La prova del cuoco 2016/17: come fare per partecipare come concorrenti

Chiamando al numero succitato, attivo da oltre due mesi, è possibile candidarsi per partecipare ai casting per la prossima edizione de La prova del cuoco, che dovrebbe partire il 5 settembre, come annunciato da Antonella Clerici in una delle ultime puntate andate in onda alla fine di maggio, tra gaffe e battibecchi con Anna Moroni e non solo. Non si sa ancora se ci saranno grossi cambiamenti nella struttura del programma, ma quasi certamente verranno riconfermate le rubriche più amate dai telespettatori e il cast composto da chef, sommelier, pasticceri e maestre di cucina. Non è ancora del tutto chiaro, invece, se anche quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia: lo scorso anno clamorosamente l’estrazione finale del 6 gennaio è stata affidata ad Affari Tuoi lasciando l’amaro in bocca a molti appassionati de La prova del cuoco, abituati da qualche stagione a trascorrere la sera dell’Epifania con Antonella Clerici e gli amici del suo cooking show. Dettagli più certi a riguardo si sapranno comunque sicuramente nelle prossime settimane.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. elvira

    luglio 15, 2016 at 15:46

    Vorrei partecipare alla prova del cuoco .

    • Paola

      maggio 2, 2017 at 12:39

      Sono una casalinga amo cucinare e inventare piatti vorrei mettermi alla prova con un cuoco per sapere se i miei abbinamenti sono giusti come esempio involtini con pesce spatola con tagliolini fatti da me e purea di fave

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *