Lino Guanciale sulla cresta dell’onda: la sorpresa

By on luglio 22, 2016
foto Lino Guanciale

Lino Guanciale felice: una gradita sorpresa

Lino Guanciale sulla cresta dell’onda: l’attore abruzzese sta per ricevere un prestigioso riconoscimento. Il 27 luglio, infatti, sarà premiato al Magna Grecia Film Festival come miglior attore di fiction. Un’annata straordinaria per Guanciale che ha collezionato un successo dopo l’altro con Il Sistema prima in cui ha recitato accanto a Claudio Gioè e Gabriella Pession, con Non dirlo al mio capo poi con Vanessa Incontrada. Ma, di recente, Lino Guanciale ha annunciato una grande novità: nella prossima stagione televisiva sarà il protagonista di altre due fiction, La Porta Rossa, sempre con Gabriella Pession, e L’allieva con Alessandra Mastronardi. In La porta rossa, Lino guanciale interpreterà il fantasma di un ispettore che può essere visto solo da una ragazzina. E’ un noir tratto da un romanzo di Carlo Lucarelli. In L’allieva, l’attore abruzzese vestirà, invece, i panni di un affascinante medico. Guanciale, in questi giorni, passa dal set al palcoscenico: è, infatti, un apprezzato attore teatrale e, presto, insegnerà recitazione proprio in una scuola di teatro. Poco tempo fa Guanciale è stato insignito del Premio Flaiano per l’Abruzzo per aver dato lustro alla sua regione.

Lino Guanciale al Magna Grecia Film Festival: il premio

Lino Guanciale il 27 luglio riceverà il premio come miglior attore di fiction dell’anno al Magna Grecia Film Festival. Si tratta di un riconoscimento prestigioso perché il MMFF, giunto ormai alla tredicesima edizione, è una rassegna cinematografica importante dedicata alle opere prime e ai giovani talenti. Si svolgerà a Catanzaro Lido dal 23 al 31 luglio. La rassegna, quest’anno, sarà dedicata ad Ettore Scola, il famoso regista italiano scomparso lo scorso gennaio, che in passato ha presieduto la giuria del Magna Grecia Film Festival. Attesi, oltre a Lino Guanciale, Andrea Bosca, la star hollywoodiana Matt Dillon e tanti altri. Lino Guanciale dovrebbe sfilare anche sul red carpet sabato 23 luglio. Per Lino Guanciale questo premio rappresenta il giusto riconoscimento per una carriera straordinaria e in continua ascesa. Le sue fans non vedono l’ora di rivederlo sul piccolo schermo: quest’estate si sono dovute accontentare delle repliche de La dama velata su Rai Premium, la fiction campione d’ascolti della scorsa primavera di cui non è prevista una seconda stagione. Guanciale sarà, invece, in Che Dio ci aiuti 4 e in Non dirlo al mio capo 2. La stella di Lino Guanciale continua a brillare!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. edithi

    luglio 23, 2016 at 23:16

    Federico rampini corrispondente Rai e figlio di Ruggero Orlando riconosciuto solo dalla madre guardateli bene in Rai lo sanno da anni,i rumore danno Lorella a fianco di Baudo oltre la prima serata con ether

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *