Mara Venier: prima il dolore e poi l’esclusione

By on luglio 7, 2016
foto Mara Venier

Mara Venier assente dalla Rai nella stagione 2016/17: perchè?

Solo qualche settimana fa ha subìto la perdita del suo primo grande amore, l’attore Francesco Ferracini, che ha sposato ancora minorenne dandole una figlia, Elisabetta, nota conduttrice di programmi Rai come Solletico, lo Zecchino d’Oro e Domenica In negli anni 90: Mara Venier, chiusa una trionfante stagione televisiva che l’ha vista sedere ancora una volta tra i giudici di Tu sì que vales e tra gli opinionisti de L’isola dei famosi, si sta ora godendo le meritate vacanze, in attesa di nuovi (e vecchi) progetti in tv, sicuramente tutti in casa Mediaset. E dopo la presentazione ufficiale dei palinsesti della Rai relativi all’autunno 2016, è impossibile non notare la sua assenza dalla tv di Stato per il terzo anno consecutivo. Quello di Mara Venier è da considerarsi quindi come un addio definitivo a Rai1?

Mara Venier resta a Mediaset: esclusione definitiva da Domenica In?

Nonostante la voglia di rinnovare una trasmissione storica come Domenica In, negli anni portata al successo proprio dalla conduttrice veneziana, dopo i due anni di gestione Perego i dirigenti Rai hanno affidato il programma al veterano Pippo Baudo, escludendo ancora una volta Mara Venier, che resterà comunque per tutti e per sempre la “signora della domenica”. La moglie di Nicola Carraro ha infatti condotto ben nove edizioni del fortunato contenitore domenicale: nel 1993 con Luca Giurato e Monica Vitti, nei tre anni successivi come padrona di casa assoluta, nei primi anni 2000 con il trio Conti-Clerici-Weber e successivamente di nuovo come conduttrice principale, poi con Giletti e Limiti, prima di curare il segmento 14.00-16.00 denominato “Domenica In…TV” nel primo anno in cui il programma è stato frazionato. E’ seguito un lungo allontamamento e poi la sua ultima edizione, risalente a tre anni fa, dopo il successo ottenuto con La vita in diretta. Perchè, dunque, non si è pensato a lei per rilanciare Domenica In nel suo 40esimo compleanno?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *