Palinsesti Rai autunno 2016: chiarito il mistero Domenica In

By on luglio 4, 2016
foto studio 18 domenica in

Domenica In 2016/2017 con Pippo Baudo: la conferma

Si parla da tempo del futuro di Domenica In, lo storico contenitore del pomeriggio festivo della prima rete, guidato negli ultimi due anni da Paola Perego, affiancata prima da Pino Insegno e poi da Salvo Sottile. Dopo la notizia della non riconferma dell’affiatata coppia del pomeriggio domenicale di mamma Rai, si sono rincorsi per settimane vari rumors in rete sul futuro del contenitore pomeridiano del dì festivo edizione 2016/2017, nonchè 41esima: dopo la conferma sulla conquista della seconda parte della domenica da parte di Massimo Giletti (non è ancora chiaro se la cosa è ufficiale) e le voci mai confermate sul possibile ritorno di Raffaella Carrà alla guida del programma dopo ben trent’anni, TvBlog parlando dei palinsesti Rai dell’autunno 2016 ha ipotizzato un probabile affidamento della trasmissione a Pippo Baudo in qualità di capoprogetto, al posto di Maurizio Costanzo, autore dell’edizione conclusasi il 15 maggio scorso.

Pippo Baudo capoprogetto di Domenica In? Anticipazioni palinsesti Rai 2016/2017

Stando a quanto svelato oggi da TvBlog, Pippo Baudo pare abbia ricevuto ufficialmente l’incarico di curare l’edizione 2016/2017 di Domenica In assumendo il ruolo di capoprogetto, andando quindi a sostituire il suo collega nonchè amico Maurizio Costanzo. Sempre su TvBlog si parla della possibilità che il conduttore siciliano abbia degli spazi all’interno della trasmissione, la cui conduzione molto proabilmente dovrebbe essere affidata a qualcun altro. Ad ottobre 2016 Domenica In taglierà il traguardo dei 40 anni, anche se i festeggiamenti sono stati anticipati (apparentemente senza motivo) al 17 gennaio scorso, quando Salvo Sottile e Paola Perego hanno invitato nel salotto dello studio 18 di Cinecittà alcuni dei volti storici del programma domenicale della prima rete, quali appunto Pippo Baudo (che detiene il record per il maggior numero di conduzioni), Ela Weber (“valletta” del trio Conti-Clerici-Venier nel 2001/2002), Giucas Casella (braccio destro della Venier a metà degli anni 90), Luca Giurato (edizione 1994), Alba Parietti (conduttrice con Toto Cutugno nel 1993) e Stefano Masciarelli (nel cast fisso dell’edizione dell’anno scorso e di varie stagioni firmate Mara Venier). Dopo l’ufficialità sull’affidamento del ruolo di capoprogetto della prossima edizione di Domenica In a Pippo Baudo, resta da chiarire il mistero della conduzione: chi prenderà il posto della coppia Perego-Sottile?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *