Pomeriggio 5 quando ricomincia? Anticipazioni prossima edizione

By on luglio 2, 2016
Foto Barbara d'Urso

Pomeriggio Cinque: al via l’edizione 2016/2017 con Barbara d’Urso

Partirà a fine estate la nuova edizione di Pomeriggio 5, il rotocalco quotidiano targato Mediaset e firmato Videonews condotto da Barbara d’Urso, che al termine della fortunata stagione conclusasi alcune settimane fa ha dato appuntamento ai suoi fedeli telespettatori, appunto, alla fine dell’estate, senza specificare la data esatta. Ma stando a quanto riportano alcuni siti in rete, la prima puntata dell’edizione 2016/2017 di Pomeriggio Cinque dovrebbe andare in onda lunedì 29 agosto. Prestissimo dunque, come ogni anno (la scorsa edizione è iniziata il 31 agosto, con la clamorosa caduta dalle scale della conduttrice nella nuova scenografia allestita nello studio 11 di Cologno Monzese). Due anni fa il programma è iniziato invece lunedì 1 settembre. Dunque sempre molto presto, anticipando e battendo sul tempo tutti gli altri programmi Mediaset, ma anche Rai.

Barbara d’Urso torna a fine estate: quando inizia Pomeriggio 5?

Da lunedì 29 agosto, dunque, Barbara d’Urso farà nuovamente compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia Mediaset con la sua seguitissima trasmissione quotidiana che si scontrerà, almeno per la prima settimana, con Estate in diretta della coppia Salvo Sottile-Eleonora Daniele. Lo spin-off estivo de La vita in diretta dovrebbe andare in onda fino ai primi giorni di settembre, in attesa del ritorno della versione invernale affidata per il terzo anno consecutivo a Cristina Parodi e Marco Liorni. Pomeriggio Cinque proverà dunque a rosicchiare spettatori alla trasmissione di Rai1, aspettando la sfida vera e propria che si presume avverrà dopo una o due settimane, non appena la stagione televisiva si aprirà ufficialmente. La vita in diretta dovrebbe iniziare lunedì 5 settembre: Eleonora Daniele di recente ha infatti affermato in un’intervista che avrà una settimana di riposo tra la fine di Estate in diretta e l’inizio di Storie Vere (che dovrebbe dunque partire, forse, il 12 settembre). E la nona edizione di Pomeriggio 5 accenderà i riflettori, come suddetto, a fine agosto, come sempre con Barbara d’Urso alla guida (attivissima sui social, dove di recente ha postato una particolare confessione). Il programma è sempre stato condotto dalla presentatrice napoletana, eccetto nel mese di giugno 2012, quando a timonare lo spin-off estivo dal titolo Pomeriggio Cinque Cronaca (trasmesso nella fascia oraria del primo pomeriggio) è stata la giornalista Alessandra Viero.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *