Un medico in famiglia anticipazioni: la grande svolta

By on luglio 9, 2016
Foto Lino Banfi

Un medico in famiglia 10 anticipazioni: il traguardo di Lino Banfi

Grande giorno oggi per il nonno più famoso e amato d’Italia: trattasi di Lino Banfi, nella fiction Un medico in famiglia nonno Libero Martini, che oggi compie 80 anni! Tornerà in autunno la seguitissima serie tv di Rai1, che ha debuttato nel 1998 e taglia quest’anno il traguardo delle 10 stagioni, per un totale di 286 episodi (26 per ogni stagione, ad eccezione della prima, composta da 52 puntate). Lino Banfi sarà presente anche nella decima stagione di Un medico in famiglia, che farà compagnia ai telespettatori della prima rete nelle sere dei primi mesi della prossima stagione televisiva (il debutto dovrebbe essere previsto per la metà di ottobre, come per Braccialetti rossi). Aria di festa per la serie tv in questo periodo: oltre agli 80 anni di Lino Banfi, sono arrivati i confetti bianchi e i fiori d’arancio a Un medico in famiglia per il matrimonio di Michael Cadeddu, sul set Ciccio Martini (uscito dal cast qualche anno fa non per sua volontà), che è convolato a nozze a Venezia il mese scorso, senza però la partecipazione dei colleghi attori di Un medico in famiglia, invitati ma assenti per motivi vari (Lino Banfi era impegnato con la registrazione di uno spot, come rivelato da Michael durante un’intervista).

Anticipazioni Un medico in famiglia: grande festa per Lino Banfi

Nato ad Andria il 9 luglio 1936, Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, è divenuto a tutti gli effetti il nonno degli italiani con la popolarissima fiction Un medico in famiglia, dopo un’onorata carriera in tv, in teatro e al cinema come attore, conduttore, comico, sceneggiatore e scrittore. Un cognome doppiamente popolare Zagaria per Un medico in famiglia: nella fiction, infatti, l’attrice che interpreta la figlia di nonno Libero si chiama Anita Zagaria, ma non è realmente la figlia di Lino Banfi, a differenza di Rossanna Banfi, vera figlia dell’attore, anch’ella nel cast di diverse stagioni di Un medico in famiglia. Lino Banfi oltre a Rosanna ha un altro figlio, Walter, nato dall’amore con sua moglie Lucia, che ha sposato il 1° marzo 1962. Nella vita fuori dal set l’attore è invece nonno di due nipoti, entrambi figli di Rosanna. Grande festa dunque oggi per Lino Banfi, che spegne 80 candeline. E il debutto della decima stagione di Un medico in famiglia resta quindi fissato per il prossimo autunno come sempre in prima serata su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *