Amore Criminale con Asia Argento: il NO di Selvaggia Lucarelli

By on
foto logo Amore Criminale

Amore Criminale: Selvaggia Lucarelli perplessa su Asia Argento

Tra le trasmissioni previste nel nuovo palinsesto di Rai 3, anche il prossimo anno sarà sul piccolo schermo Amore Criminale, il programma televisivo che dal 2008 in prima serata dà voce alle donne vittime di violenza. Ma se fino all’ultima edizione ha visto al timone l’attrice Barbara De Rossi, che con sensibilità e professionalità ha svolto il suo ruolo, per il prossimo anno, la direttrice di Rai 3 Daria Bignardi, ha optato per un cambio alla conduzione della trasmissione. Sarà Asia Argento a raccontare le tragiche sorti di donne vittime di violenza, alla quale attraverso il programma si cerca di dare coraggio, sostegno e voce. La scelta della Bignardi ricaduta su Asia Argento, sembra non essere stata affatto gradita dall’ex conduttrice Barbara de Rossi che ha visto in questi anni il programma come una specie di riscatto dopo un passato che l’ha vista anch’ella vittima di violenza, come le donne di cui raccontava nella trasmissione. Oltre a lei, è anche la scrittrice e blogger Selvaggia Lucarelli a non approvare la sostituzione e lo fa attraverso la sua pagina Facebook.

Amore Criminale con Asia Argento: scelta stonata per Selvaggia Lucarelli

Polemica in atto sulla pagina Facebook di Selvaggia Lucarelli la quale, dopo aver intervistato Barbara de Rossi, trova il modo per dire la sua attraverso il social network, scatenando quasi 1900 commenti, tra critiche e approvazioni da parte dei suoi seguaci. Una scelta stonata secondo Selvaggia, quella ricaduta su Asia Argento, attrice e sceneggiatrice figlia d’arte, la quale, dopo la recente partecipazione a programmi di intrattenimento, sembra ora aver accettato un ruolo impegnativo.

“Gli omicidi di Amore criminale sono realtà, non un film horror”.

Queste le parole utilizzate dalla Lucarelli in conclusione del post pubblicato nel suo profilo Facebook ma, se Asia Argento saprà condurre Amore Criminale con la giusta sensibilità e delicatezza, sapendo dar coraggio alle donne, lo si scoprirà molto presto.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *