Federica Panicucci Mattino Cinque: il suo nuovo partner televisivo

By on
foto conduttrice Federica Panicucci di Mattino 5

Federica Panicucci a Mattino 5: Francesco Vecchi nuovo conduttore

A giugno si è parlato di una possibile sostituzione al timone di Mattino Cinque, dove al posto Federica Panicucci sarebbe potuta arrivare Roberta Capua, ma la notizia è stata poi smentita dall’ex conduttrice di Buona Domenica, la quale ha affermato che si è trattato solo di una bufala. Confermata Federica Panicucci alla guida del suo rotocalco mattutino targato Videonews, il cambio di conduzione ha riguardato invece il volto maschile del programma: orfano di Federico Novella, Mattino Cinque nella stagione 2016/2017 sarà condotto dal giornalista Francesco Vecchi (nella foto in basso), nuovo partner televisivo di Federica Panicucci, da sempre al timone del programma (escludendo le prime edizioni condotte dall’onnipresente Barbara d’Urso). Sono state diverse le ipotesi fatte dopo la diffusione della notizia della non riconferma di Federico Novella alla guida della trasmissione d’informazione mattutina della rete ammiraglia Mediaset: qualcuno ha parlato di Alberto Bilà, altri di Alessandro Cecchi Paone e altri ancora del ritorno di Claudio Brachino. Invece è da tempo ufficiale, dunque, l’arrivo di Francesco Vecchi.

Mattino 5 con Federica Panicucci: chi è Francesco Vecchi?

Francesco Vecchi ha 34 anni, è milanese e si è fatto conoscere dal grande pubblico dal 2004 lavorando nelle redazioni del TG5 e TGcom24, dove ha condotto la rubrica Check Point. Grande appassionato di sport, nel 2010 si è occupato dei Mondiali di Calcio del Sudafrica, mentre due anni dopo ha seguito i Campionati Europei in Ucraina e Polinia. Inviato anche alle finali di Champions League dal 2010 al 2012, Francesco Vecchi ha curato inoltre una serie di rubriche di Controcampo. Laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università “Bocconi” di Milano, ha vinto il suo primo Premio Letterario all’età di soli 16 anni. La prossima edizione di Mattino Cinque, in partenza il 12 settembre, sarà la decima e andrà in onda come lo scorso anno dalle 8.45 circa fino alle 11.00, cedendo poi la linea a Forum di Barbara Palombelli. Il programma come sempre si occuperà di informazione: attualità, politica e cronaca. Anche quest’anno dovrebbe andare in onda dallo studio 11 di Cologno Monzese, il medesimo studio che ospita Pomeriggio Cinque e Domenica Live, con la scenografia completamente rinnovata nell’estate 2015 dopo il trasferimento dal precedente studio 10, dal quale sono andate in onda le prime edizioni.

foto di Francesco Vecchi

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *