Io sono libero film: tutto su Alessio Vassallo

By on agosto 29, 2016
Foto Il giovane Montalbano

Alessio Vassallo, Io sono libero: biografia e curiosità sull’attore

Volto popolare per il pubblico di Rai1 divenuto famoso soprattutto grazie alla fiction Il giovane Montalbano (nella foto), spin-off dell’ormai conosciutissima serie tv Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti scritta da Andrea Camilleri (autore anche di Donne, nuova serie di brevi film in onda da domani sera con cadenza quotidiana alle 20.30 sempre su Rai1), Alessio Vassallo è il protagonista del film Io sono libero, in onda oggi, lunedì 29 agosto 2016, in prima serata su Rai1. Trattasi di una docufiction tratta da una storia vera e ispirata alla vita dell’imprenditore Libero Grassi. Palermitano doc, Alessio Vassallo ha 33 anni e ha lasciato la sua città natale a soli 19 anni per trasferirsi nella capitale e coltivare la sua passione per la recitazione. Oltre a Il giovane Montalbano, Alessio Vassallo prima di Io sono libero ha preso parte ad altri prestigiosi progetti come la miniserie Edda Ciano, la soap Agrodolce e la fiction Capri. Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che è felicemente fidanzato: lo ha ammesso personalmente durante una recente intervista.

Io sono libero con Alessio Vassallo: trama della docufiction di Rai1

Come suddetto, il film Io sono libero narra la storia dell’imprenditore Libero Grassi, ucciso in Sicilia nei primi anni 90 dalla mafia, dopo essersi opposto alla richiesta di pizzo. E’ il periodo compreso tra il 10 gennaio e il 29 agosto 1991 quello narrato nella docufiction Io sono libero con Alessio Vassallo: in pratica, gli ultimi 8 mesi di vita dello sfortunato quanto coraggioso imprenditore, che ha trascorso a lottare contro il clan Madonia. Con Alessio Vassallo in Io sono libero ci sono anche Stella Egitto, Adriano Chiaramida, Alessandra Costanzo e molti altri. L’appuntamento con Io sono libero è dunque fissato per stasera sulla prima rete della Tv di Stato.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *