La prova del cuoco cambia sigla: Clerici in sala incisione. LE FOTO

By on agosto 30, 2016
foto Clerici sala incisione 2

La prova del cuoco settembre 2016: nuova sigla! Antonella Clerici in sala incisione

Ancora una nuova sigla per La prova del cuoco, storico programma culinario del mezzogiorno di Rai1, arrivato in Tv nel lontano ottobre 2000 e condotto sempre da Antonella Clerici, sostituita nel 2009 e nel 2010 causa maternità da Elisa Isoardi e occasionalmente dall’amico e collega Claudio Lippi. Tante le colonne sonore che negli anni hannno accompagnato gli italiani all’ora del pranzo: dalla famosa “Margherita” di Beppe Vessicchio, a “Tutta l’Italia è a tavola” sigla della scorsa edizione, passando per “E’ mezzogiorno tutti a tavola” e “La pasta asciutta” di recenti edizioni e ricordando anche altri motivetti divertenti che sono ricorsi spessissime volte nella storia del programma quali “Il cuoco pasticcione” e “Le tagliatelle di Nonna Pina” dello Zecchino d’Oro. Nuova edizione, nuova sigla dunque per la stagione 2016/2017 de La prova del cuoco, che a quanto pare cambia anche a suon di note, dopo il ritorno a Cinecittà in uno studio completamente nuovo avvenuto a settembre 2015 (da Cinecittà sono andate in onda le vecchie edizioni, prima dell’approdo alla DEAR).

Antonella Clerici incide la nuova sigla de La prova del cuoco

“Grandi sorprese quest’anno alla #pdc! Antonella è già alle prese con la nuovissima e bellissima sigla iniziale… Curiosi? #cosabolleinpentola #staytuned #stiamoarrivando”

è la rivelazione fatta poco fa dallo staff che gestisce la pagina facebook ufficiale de La prova del cuoco, che conta oltre 750mila fans: l’annuncio è stato allegato a due foto che ritraggono la padrona di casa in sala incisione, con abito nero, occhiali e cuffie. La conduttrice ha più volte, nel corso della sua carriera, ammesso di non essere intonatissima. Chissà come sarà la nuova sigla de La prova del cuoco! L’appuntamento per ascoltarla è fissato per lunedì alle 11.50 sulla prima rete con Antonella Clerici (reduce da uno strano silenzio su Instagram) e tutti gli amici del cooking show più amato e seguito in Italia.

foto Clerici sala incisione 1

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *