X


La prova del cuoco cambia sigla: Clerici in sala incisione. LE FOTO

Scritto da , il Agosto 30, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Clerici sala incisione 2

La prova del cuoco settembre 2016: nuova sigla! Antonella Clerici in sala incisione

Ancora una nuova sigla per La prova del cuoco, storico programma culinario del mezzogiorno di Rai1, arrivato in Tv nel lontano ottobre 2000 e condotto sempre da Antonella Clerici, sostituita nel 2009 e nel 2010 causa maternità da Elisa Isoardi e occasionalmente dall’amico e collega Claudio Lippi. Tante le colonne sonore che negli anni hannno accompagnato gli italiani all’ora del pranzo: dalla famosa “Margherita” di Beppe Vessicchio, a “Tutta l’Italia è a tavola” sigla della scorsa edizione, passando per “E’ mezzogiorno tutti a tavola” e “La pasta asciutta” di recenti edizioni e ricordando anche altri motivetti divertenti che sono ricorsi spessissime volte nella storia del programma quali “Il cuoco pasticcione” e “Le tagliatelle di Nonna Pina” dello Zecchino d’Oro. Nuova edizione, nuova sigla dunque per la stagione 2016/2017 de La prova del cuoco, che a quanto pare cambia anche a suon di note, dopo il ritorno a Cinecittà in uno studio completamente nuovo avvenuto a settembre 2015 (da Cinecittà sono andate in onda le vecchie edizioni, prima dell’approdo alla DEAR).

Antonella Clerici incide la nuova sigla de La prova del cuoco

“Grandi sorprese quest’anno alla #pdc! Antonella è già alle prese con la nuovissima e bellissima sigla iniziale… Curiosi? #cosabolleinpentola #staytuned #stiamoarrivando”

è la rivelazione fatta poco fa dallo staff che gestisce la pagina facebook ufficiale de La prova del cuoco, che conta oltre 750mila fans: l’annuncio è stato allegato a due foto che ritraggono la padrona di casa in sala incisione, con abito nero, occhiali e cuffie. La conduttrice ha più volte, nel corso della sua carriera, ammesso di non essere intonatissima. Chissà come sarà la nuova sigla de La prova del cuoco! L’appuntamento per ascoltarla è fissato per lunedì alle 11.50 sulla prima rete con Antonella Clerici (reduce da uno strano silenzio su Instagram) e tutti gli amici del cooking show più amato e seguito in Italia.

foto Clerici sala incisione 1