La prova del cuoco nuova edizione: quando inizia, anticipazioni e cambiamenti

By on agosto 23, 2016
foto di Antonella Clerici in onda

La prova del cuoco 2016/2017: data di inizio, cuochi e rubriche

Partirà lunedì 5 settembre a mezzogiorno in punto la nuova edizione de La prova del cuoco, la 17esima per l’esattezza (il programma è iniziato nell’ottobre del 2000 ed è sempre stato presentato da Antonella Clerici, eccetto nel 2009 e nel 2010), condotta anche quest’anno dalla sua storica padrona di casa. Sono tante le novità della stagione del cooking show più amato dai telespettatori italiani che sta per partire, a cominciare dalla regia. Antonella Clerici non sarà con Eddy Martens a La prova del cuoco: il sospetto su un possibile approdo dell’ex compagno della conduttrice in regia al posto di Simonetta Tavanti è stato smentito da TvBlog. Pare dunque non sia vera la notizia riportata fino a ieri dal sito wikipedia, secondo il quale a sostituire la regista andata in pensione a giugno, sarebbe dovuto essere proprio Martens. Come si legge su TvBlog, la nuova regista de La prova del cuoco sarà Flavia Unfer, che in passato ha lavorato come assistente alla regia per Michele Guardì, Piero Angela e non solo.

La prova del cuoco prossima edizione: al via lunedì 5 settembre con Antonella Clerici. Le novità

Oltre all’arrivo della nuova regista Flavia Unfer, tra i fornelli de La prova del cuoco con Antonella Clerici dal 5 settembre ci saranno tutti gli chef e le maestre di cucina che il pubblico già conosce bene, ai quali si aggiungeranno alcune new entry: trattasi del giovane macellaio Nonis e dello chef giapponese Ricardo. Sempre secondo quanto anticipato da TvBlog, tra le novità ci sarà anche una rubrica sui piatti dei secoli scorsi. Immancabili ovviamente le colonne portanti del programma, ossia Anna Moroni, Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti e tutti gli amici del mezzogiorno di Rai1 che da anni fanno compagnia agli spettatori all’ora di pranzo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *