Lino Guanciale instancabile: pronto per una nuova avventura

By on agosto 29, 2016
foto Lino Guanciale

Lino Guanciale pronto per una nuova avventura: la sorpresa

Il successo di Lino Guanciale è inarrestabile: da qualche anno, ormai, l’attore è sempre sulla cresta dell’onda. Divenuto famoso con le fiction, Lino Guanciale non ha mai dimenticato il suo primo amore: il teatro. L’attore abruzzese si è innamorato della recitazione al liceo frequentando un laboratorio teatrale. E ora è pronto ad insegnare. Da circa un mese, infatti, Lino Guanciale quasi ogni giorno ricorda ai suoi fans che oggi 29 agosto scade il termine per iscriversi alle audizioni per l’ingresso alla Scuola di Teatro Iolanda Gazzero di Ert in Emilia Romagna. Guanciale insegnerà la materia “approfondimento tecniche attoriali 1 e 2”. Lino Guanciale è pronto per una nuova avventura quindi. Sarà un privilegio per i giovani attori emergenti apprendere i trucchi del mestiere da un attore di successo come Guanciale che si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico dove, tra l’altro, ha ottenuto il premio Gassmann come miglior allievo degli ultimi dieci anni. Lino Guanciale ha lavorato con nomi prestigiosi del palcoscenico italiano: Luca Ronconi, Gigi Proietti, Michele Placido, Massimo Popolizio. La sua carriera, però, ha avuto una svolta con le fiction: Una grande famiglia, La Dama Velata e Che Dio ci aiuti le cui repliche stanno andando in onda in questi giorni su Raiuno.

Lino Guanciale: una carriera divisa tra televisione e teatro

Lino Guanciale è, ormai, considerato il Re Mida della fiction. Anche nella scorsa stagione televisiva ha inanellato un successo dopo l’altro con Il Sistema e Non dirlo al mio capo. Ora è pronto a tornare in Tv: a fine settembre Raiuno dovrebbe mandare in onda L’allieva in cui Guanciale recita accanto ad Alessandra Mastronardi. La serie, composta da 12 puntate, è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola che narrano le vicende di Alice, una studentessa universitaria di medicina legale che si scontra spesso con il suo capo Claudio Conforti alias Lino Guanciale. Ma le sorprese non sono finite, l’attore abruzzese sarà il protagonista anche de La porta rossa con Gabriella Pession e comparirà in Che Dio ci aiuti 4 con Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci. Nel frattempo, Lino Guanciale si dedicherà al suo primo amore: il teatro!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *