X


Rimbocchiamoci le maniche fiction: trama prima puntata

Scritto da , il Agosto 31, 2016 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto rimbocchiamoci le maniche

Trama fiction Rimbocchiamoci le maniche: Sabrina Ferilli diventa sindaco

Mediaset apre la stagione delle fiction autunnali, mercoledì 7 settembre, con Sabrina Ferilli che, dopo l’esperienza ad Amici, diventa sindaco su Canale 5 in una nuova serie tv in otto puntate dal titolo Rimbocchiamoci le maniche. L’attrice romana, nella fiction diretta da Stefano Reali, interpreta Angela Tusco, una donna con un matrimonio fallito alle spalle, il marito, Fabio interpretato da Sergio Assisi, l’ha tradita ma la ama ancora, e il rischio di vedere la fabbrica tessile, in cui lavora da quando era ragazza, chiudere e mettere lei e tutte le operaie in mezzo ad una strada. L’unico modo per impedire che i terreni in cui sorge la fabbrica vengano venduti è che il nuovo sindaco di Offidella, piccolo centro laziale dove è ambientata la storia, faccia una modifica del piano regolatore. Il candidato favorito nella corsa elettorale, però, non sembra che abbia questa intenzione, anzi mira proprio a far chiudere la fabbrica, come rivelano le anticipazioni della prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche. Così, spinta dai suoi concittadini e dalle colleghe, Angela prende una decisione, che farà vedere tutta la sua grinta e la sua forza.

Rimbocchiamoci le maniche anticipazioni 7 settembre: la scelta di Angela

Nonostante le difficoltà, tre figli a cui badare e un matrimonio in crisi, Angela, proprio per non perdere anche il lavoro di una vita, decide di candidarsi a sindaco. In pochi hanno, però, fiducia in lei, in primis il suo ex marito, ma Angela non si arrende perchè Rimbocchiamoci le mani, fiction novità di Canale 5, è una storia di coraggio, determinazione e voglia di “rimboccarsi le maniche”, appunto, e di fare qualche cosa per il bene comune, senza aspettarsi e pretendere che siano sempre gli altri a farlo. Angela, così, si candida e si ritrova a dover affrontare anche tante difficoltà e pure molti nemici “travestiti” da amici. Nel cast della fiction, oltre a Sabrina Ferilli, ci sono: Sergio Assisi, che interpreta l’ex marito di Angela Fabio, Andrea Giordana, che è Piero Pacetti, il sindaco di Offidella, Marco Falagusta, il Capitano dei Carabinieri, Massimo De Francisci, e David Coco, che veste i panni di un caro amico di Angela, Paolo Sciacca

“Ogni puntata contiene una storia, parliamo di dipendenza dal gioco, alcolismo, emergenza idrica…”

racconta la Ferilli a Tgcom24 e la prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche, che si intitola La scelta, va in onda mercoledì 7 settembre, alle 21.10, su Canale 5.