Silvia Toffanin a Verissimo: la nuova rivale e la strana coincidenza

By on agosto 30, 2016
foto silvia toffanin

Verissimo riparte con Silvia Toffanin e una nuova competitor

Partirà sabato 17 settembre la nuova edizione di Verissimo, condotta dalla riconfermata Silvia Toffanin, forte del successo delle passate edizioni, le quali hanno riscosso sempre ottimi ascolti. Novità, per così dire, dell’edizione 2016/2017 di Verissimo, è la sfida a colpi di auditel con un programma completamente nuovo in onda su Rai1: trattasi di Parliamone Sabato, il salotto televisivo di Paola Perego, che partirà con una settimana d’anticipo (il 10 settembre). Inizio anticipato di 4 settimane per Verissimo rispetto allo scorso anno: nella stagione passata la trasmissione del pomeriggio prefestivo di Canale 5 guidata da Silvia Toffanin è partita solo a metà ottobre, nello stesso giorno in cui Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli hanno inaugurato il loro Sabato In, programma cancellato e non riconfermato dopo il mese di maggio 2016.

Silvia Toffanin torna con Verissimo e sfida la Perego: la coincidenza

Verissimo di Silvia Toffanin negli anni scorsi si è sempre scontrato, nella seconda parte del pomeriggio, con A Sua Immagine (condotta da Rosario Carello prima e da Lorena Bianchetti ora) e con Passaggio a Nord Ovest di Alberto Angela, mentre nella prima parte è stato sfidato da programmi che non sono più stati riproposti, quali Effetto Sabato di Elisa Isoardi e Le amiche del sabato di Lorella Landi, fino a due anni fa quando Rai1 ha schierato la debolissima concorrenza della soap portoghese Legàmi e poi lo scorso anno Sabato In, andato decisamente meglio in termini di ascolti. L’ironia della sorte vuole però che da settembre 2016 a sfidare Verissimo sarà proprio una sua ex conduttrice, appunto Paola Perego, padrona di casa circa 10 anni fa del seguitissimo programma di Canale 5. Una coincidenza particolare, anche se c’è da dire che ai tempi della Perego Verissimo andava in onda con cadenza quotidiana e non settimanale. Sarà interessante, comunque, vedere chi tra le due conduttrici riuscirà ad avere la meglio in termini di ascolti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *