X


Simona Ventura pensa al dopo terremoto: duro post sui social

Scritto da , il Agosto 24, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto simona ventura

Simona Ventura e lo sfogo sui social dopo il sisma: per non dimenticare

Simona Ventura non è certo una che le manda a dire e lo sa bene il pubblico che la segue da sempre e neanche, oggi, in questo tragico giorno per l’Italia, colpita nel suo cuore da un gravissimo terremoto, l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi ha detto a gran voce la sua, senza remore e senza peli sulla lingua. Dopo aver postato sulle sue pagine social l’appello a donare il sangue, come hanno fatto tanti suoi colleghi tra cui Laura Pausini che ha pubblicato dal Sud America un doloroso post sul terremoto a Rieti, la Ventura ha scritto poco fa un post molto duro e che fa riflettere:

“Ora tutti ci precipitiamo, giustamente, ad aiutare i nostri fratelli colpiti dal #terremoto. Un altro sisma, un altro contributo. Sarei felice che non finisse come spesso accade. Popoli per anni nei contaneir…Potrei girare la testa dall’altra parte: non lo faccio! MA NON TOLLERO PIU’ LE SOLITE BUGIE!!! Soldi IMMEDIATI per la ricostruzione”

E Simona Ventura ha aggiunto gli hashtag con i nomi delle tre cittadine devastate dal terremoto, che ha causato più di 120 vittime fino a questo momento: #Accumoli #Amatrice #Norcia.

Simona Ventura, la guerriera che è tornata in pista

Un post molto duro quello pubblicato da Super Simo su Instagram e che ha collezionato tantissimi consensi, perchè, evidentemente, quella dell’oblio e dell’abbandono non è la paura solo di Simona Ventura ma di tantissimi altri italiani, che per molte volte, nel corso degli anni e in occasione di tante tragedie provocate dalla furia della natura, hanno visto ripetersi le stesse scene: grande e struggente partecipazione nei primi momenti ed una desolante ed immensa noncuranza man mano che passano i giorni ed i mesi. La vera Regina de L’Isola non ci sta e non vuole girare la testa dall’altra parte, perchè queste meravigliose città ed i loro abitanti meritano di riprendersi la loro vita e la loro dignità, perdute in una manciata di minuti in questa notte terrificante. Ancora una volta, dunque, Simona Ventura si è dimostrata una guerriera, pronta a dire tutto quello che pensa anche rischiando di pagarne il prezzo. Qualità questa che, dopo l’esperienza non proprio esaltante come naufraga tra i naufraghi a L’Isola dei Famosi, le ha permesso di ritornare in pista con un nuovo programma che andrà in onda su Italia 1 e che sarà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. La trasmissione, presentata ieri durante la serata di presentazione dei Palinsesti Mediaset, avrà lo scopo di aiutare la gente a conquistare sicurezza ed autostima.