Antonella Clerici sbaglia la sigla? Gaffe a La prova del cuoco

By on settembre 5, 2016
foto Antonella Clerici nuovo studio

La prova del cuoco: Antonella Clerici sbaglia la sigla? Inizio con scaramanzia

Partenza con gaffe a La prova del cuoco? Si sono accesi oggi i riflettori dell’edizione n° 17 de La prova del cuoco, anzi edizione n° 16+1, come scherzosamente affermato dalla padrona di casa Antonella Clerici per scaramanzia (il 17, si sa, pare porti sfortuna). Un inizio di trasmissione molto divertente, partito con la nuova e coinvolgente sigla “Se tu ci metti amore”, per la quale la conduttrice alcuni giorni fa si è recata in sala incisione (QUI LE FOTO). Dopo aver cantato (e ballato) la sigla, Antonella Clerici tra gli applausi degli spettatori presenti nel Teatro 2 di Cinecittà ha salutato il pubblico a casa affermando:

“Credo di aver sbagliato la sigla”

prima di specificare che nella storia del programma, La prova del cuoco non è mai iniziata così presto (una volta il programma partiva a metà settembre e lo scorso anno è iniziato lunedì 7). La conduttrice ha poi ironicamente asserito che avrebbe voluto presentarsi in costume da bagno, essendo ancora estate.

Antonella Clerici apre La prova del cuoco: al via la stagione 2016/2017

E’ partita così l’edizione 2016/17 de La prova del cuoco (QUI le foto dello studio), con un’Antonella Clerici felice di aver ritrovato il suo pubblico. Dopo i saluti iniziali, la padrona di casa ha raggiunto Anna Moroni nella sua cucina, alla quale ha chiesto com’è andata l’estate. “Bene” ha risposto la cuoca eugubina, aggiungendo:

“Ti dovrei dare mille baci dalle persone che ho incontrato”

La presentatrice ha poi continuato precisando:

“Ci ritroviamo dopo tre mesi in cui sono successe tante cose, alcune belle e simpatiche che ci riguardano e che poi vi racconteremo, però sappiamo tutti cos’è successo nei giorni scorsi: noi siamo cresciuti a pane e amatriciana… quante volte abbiamo discusso con Amatrice per l’amatriciana?”

e proprio in omaggio e in segno di vicinanza agli abitanti di Amatrice, cittadina colpita dal terribile terremoto del 24 agosto, la 17esima edizione de La prova del cuoco è stata inaugurata dai bucatini all’amatriciana preparati da Anna Moroni.

“Io in onore di Amatrice voglio assaggiarla l’amatriciana”

ha infine affermato la Clerici, prima dell’invito della Moroni a donare i 2 euro tramite il numero solidale attivo fino all’8 ottobre: 45500.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *