X


Barbara d’Urso, articolo sul terremoto: la smentita a Pomeriggio 5

Scritto da , il Settembre 8, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Barbara d'Urso giornale

Barbara d’Urso: sfogo in diretta a Pomeriggio Cinque. Le sue parole

Gelo oggi a Pomeriggio 5, negli ultimi minuti di diretta, quando Barbara d’Urso prima dei saluti finali ha voluto rendere partecipi i suoi spettatori di una vicenda alquanto spiacevole avvenuta ieri e oggi. Visibilmente infastidita e seccata, la conduttrice ha annunciato l’avvenuta pubblicazione su un noto quotidiano di un articolo che la riguarda, del quale ha letto il testo, riportato di seguito:

“Barbara d’Urso ha fatto installare un sismografo nelle zone del sisma e lo propone in un riquadro sul video durante la diretta del suo Pomeriggio Cinque. Come dire: ‘le scosse in tempo reale’. Del resto lei ha le idee chiare, dice la d’Urso: ‘Saremo in grado di registrare ogni scossa e di commentarla in studio con un noto sismologo e avremo il collegamento aperto con i nostri inviati che riprenderanno eventuali crolli’…”

Barbara d’Urso e il terremoto: la smentita a Pomeriggio 5

“Naturalmente è tutto falso” è stato il commento della conduttrice, pronunciato subito dopo la lettura del testo dell’articolo in questione. Secondo quanto svelato subito dopo da Barbara d’Urso, l’Ufficio Stampa Mediaset ha dunque contattato il Direttore del Giornale chiedendo una smentita, fatta oggi.

“Risponde l’autore dell’articolo: è vero, il sismografo a cui ho dedicato le righe […] non è stato poi messo in onda”

è il testo della smentita, da lei così commentato:

“Dire non è stato poi messo in onda presuppone il fatto che qualcuno di noi… io, ci abbia pensato. Ovviamente nessuno ha mai pensato ad una cosa così orrenda. Questa cosa non si fa! Perchè il terremoto non si tocca!”