Barbara Palombelli Forum: dopo gli ascolti record, un nuovo traguardo. Ecco quale

By on settembre 29, 2016
Barbara Palombelli

Forum con Barbara Palombelli: oggi il programma compie 31 anni

Oggi, 29 settembre 2016, tutta Mediaset sta festeggiando il suo presidente Silvio Berlusconi con continui messaggi da parte di personaggi che hanno lavorato nella sua azienda ad ogni pubblicità per concludere con un videomessaggio di Toni Capuozzo, questa sera subito dopo Striscia la Notizia. Tuttavia non è l’unico compleanno in casa Mediaset: esattamente 31 anni fa, alle ore 17:00 su Canale 5, andava in onda la prima puntata della prima stagione di Forum! Il Programma in principio aveva una cadenza settimanale ed andava in onda la domenica all’interno del contenitore condotto da Maurizio Costanzo dal titolo Buona Domenica; la conduttrice era Catherine Spaak e l’unico giudice, l’indimenticabile Santi Licheri. Ne sono cambiate di cose dal lontano 1985…Il programma ha visto alternarsi quattro conduttrici, la prima, Catherine Spaak, per 3 edizioni, Paola Perego, per 6 edizioni, dal 1997 al 2003, Barbara Palombelli, attuale padrona di casa del programma, dal 2013, e la storica conduttrice Rita dalla Chiesa, la quale ha condotto in totale ben 19 edizioni di Forum con successo, facendo crescere il programma, diventato a cadenza giornaliera e testato in numerosi orari, celebri le puntate serali che hanno contraddistinto la trasmissione negli anni novanta. Dal 2006 siamo abituati a vederlo nella doppia versione del mattino su Canale 5 e del pomeriggio su Rete 4.

Barbara Palombelli a Forum: oggi 31esimo compleanno della trasmissione

In 32 anni la formula del programma è rimasta apparentemente inalterata: un giudice deve dirimere le controversie tra 2 contendenti con una sentenza, nel mezzo il talk affidato alla conduttrice. Tuttavia il segreto del programma è quello di essere sempre riuscito a stare al passo con i tempi in un paese dove le leggi e i nuovi diritti sono sempre sulla cresta dell’onda. Su questo, la padrona di casa, Barbara Palombelli, dopo le recenti dichiarazioni, afferma:

“Quest’anno torneremo a parlare (dopo lo speciale domenicale dal titolo I Nuovi Diritti in onda l’undici settembre scorso N.D.R.) anche dei diritti di genitori naturali e non, delle madri surrogate. L’agenda di Forum la fa anche il Parlamento, con le sue nuove leggi. Segue l’evoluzione della società”

Forse, visti gli ascolti, il pubblico sta apprezzando questa nuova veste del tribunale di Forum.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *