X


Barbara Palombelli rompe il silenzio: quale sarà il futuro di Forum

Scritto da , il Settembre 27, 2016 , in Interviste Tag: , ,
Barbara Palombelli Forum

Forum: Barbara Palombelli parla del successo del programma

Barbara Palombelli può ritenersi soddisfatta del suo lavoro, è tornata da nemmeno un mese in diretta con la nuova edizione di Forum e il programma sta registrando ascolti record contro ogni aspettativa: L’edizione delle 11:00 su Canale 5 ha ottenuto fin’ora una media del 16,82% di share mentre nell’appuntamento pomeridiano dal titolo Lo Sportello di Forum ottiene il 6,90%, in crescita entrambi rispetto allo scorso anno e con il privilegio di riuscire a battere la concorrenza, risultando la mattina trasmissione più vista della tv e il pomeriggio sopra la concorrenza di Detto Fatto di Caterina Balivo. La conduttrice oggi, alla domanda su i buoni ascolti, intervistata dal giornale, si è cosi espressa:

“Le nostre cause si basano su vere mail che arrivano in redazione. E ce ne arrivano centinaia al giorno, la gente si immedesima, il programma ha 32 anni, è più che rodato. Ti offre un parere sui tuoi diritti, le tue possibilità. Poi lo spettatore ha davanti una sfida. Mi capita di incontrare gente per strada che mi chiede ma poi chi ha vinto l’altro giorno?. Come fosse una gara, e in tv funziona”

La conduttrice spiega che Forum la costringe a mettersi in gioco, a raccontare come ci si comporta nella vita e a questo lei non si sottrae.

Barbara Palombelli parla di Forum: gli ascolti in crescita e il futuro della trasmissione

Forum può essere anche definita la trasmissione dei record: l’unico programma in onda da 32 anni, tutti i giorni, in due canali differenti e in onda tutto l’anno tra dirette, registrazioni e repliche e su questo barbara Palombelli dice:

“È un programma molto amato e continuerà anche dopo di me. E poi, quest’anno punta ancora di più sui giovani”

I Giovani infatti sono la vera novità di questa edizione insieme al nuovo studio: sono stati criticati fin dal primo istante poiché “Figli di” e considerati raccomandati, anche se ora sembra piacciano al pubblico. La nuova squadra di Forum è composta infatti da Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi, Camilla Ghini, figlia di Massimo Ghini, Camilla Tedeschi, figlia di Corrado tedeschi e Sofia Odescalchi, Figlia del principe Carlo Odescalchi. Su Questi Barbara Palombelli dice:

“I raccomandati ci sono sia col cognome famoso che non. Abbiamo scelto ragazzi con un volto già noto, ma anche altri meno noti, vari blogger, senza discriminazioni. Anzi, faccio un appello attraverso di voi. I ragazzi che hanno qualcosa da dire sono benvenuti, chi ha delle tematiche sociali di cui parlare, qualche iniziativa originale, può contattarci”

Forum quindi è aperto a tutti e in attesa di nuovi appuntamenti che potranno caratterizzare questa nuova edizione, grazie ai grandi ascolti, come affermato in conferenza stampa dal direttore di Rete Giancarlo Scheri, si può seguire il programma dal lunedì al sabato su Canale 5 alle 11 e su Rete 4 alle 14.
studio forum