Benedetta Parodi a La Prova del Cuoco: Ricetta Chicken Pie

By on settembre 26, 2016
foto Benedetta Parodi

La Prova del cuoco: Benedetta Parodi cuoca oltre che giurata

Alle 12, come da diciassette anni a questa parte (anzi sedici più uno come tende a precisare la conduttrice), c’è l’immancabile appuntamento con La Prova del Cuoco che questa settimana avrà l’onore di avere insieme le due regine dei fornelli della televisione: ad affiancare la conduttrice Antonella Clerici c’è Benedetta Parodi! Come prima delle sorprese l’ospite non sarà solo giurata della gara finale tra la squadra del Pomodoro rosso e Peperone verde come era già stato anticipato, ma sarà anche protagonista delle rubriche che contraddistinguono la prima parte della trasmissione. L’ospite entra in scena con la prima rubrica della puntata intitolata “Indovina chi viene a pranzo?” Subito i complimenti reciproci tra le due partendo dalla linea di Benedetta Parodi e si parte subito con la ricetta del giorno che andrà a completare il menù insieme alla torta di mele di Sergio Barzetti, naturalmente direttamente dal nuovo libro della cuoca dal titolo Benedetta tutto l’anno dove sono presenti le ricette per tutte le stagioni. Benedetta spiega che quando faceva il telegiornale tormentava tutti con la cucina fino a che il direttore non le ha affidato la celebre rubrica Cotto e Mangiato. Come cuoca è conosciuta bene, non resta che vedere come sarà nel ruolo di giurata.

Benedetta Parodi prepara la sua Chicken Pie a La Prova del Cuoco

La ricetta del goloso Chicken Pie che Benedetta Parodi ci svela le è stata regalata da un Ragazzo alla pari ospite a casa sua che insegna Inglese ai figli; sminuzzare 1 carota, 1 cipolla e nel frattempo in una padella aggiungere dell’olio per far rosolare gli odori insieme anche a 3 funghi champignon da tritare e mezzo petto di pollo da tagliare a tocchetti. Aggiungere 100 grammi di piselli surgelati e cuocere fino alla cottura del pollo. Nel frattempo preparare una besciamella con il brodo oltre che 60 grammi di farina e 30 grammi di burro da fare all’interno della padella non appena sarà tutto cotto. Con la pasta brisé già pronta fare i tortini, ritagliarli come lo stampino dove dopo si inseriranno tutte le cose cotte in precedenza in padella e fatte raffreddare. E’ possibile fare tanti tortini piccoli o un’unica grande torta e chiuderla sopra con la pasta Brisé avanzata o lasciarla aperta. Mettere in forno a 200°, per 15 minuti il tortino piccolo e 25 minuti il grande.

foto_cicken_pie

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *