Chi è Rachele Risaliti? Tutto su Miss Italia 2016

By on settembre 11, 2016
foto Rachele Risaliti

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti

Si chiama Rachele Risaliti la nuova Miss Italia, eletta alcune ore fa in diretta da Jesolo su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti, che ha preso il posto di Simona Ventura, non riconfermata alla guida dello storico concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani dopo le ultime edizioni. Occhi verdi e capelli biondi, Rachele Risaliti è alta 1.77, ha 21 anni e vive a Firenze, anche se è di Prato. Dunque toscana doc, si è aggiudicata anche la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. Dopo la mturità scientifica ha scelto di intraprendere il percorso di studi in Fashion Marketing Management all’Università. Il suo obiettivo è quello di conseguire la laurea entro un paio d’anni per poi trasferirsi all’estero per fare un master e diventare una Trend Forecaster. Per oltre dieci anni ha praticato la ginnastica ritmica a livello agonistico.

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016

Ha ceduto fascia, scettro e corona quindi Alice Sabatini, Miss Italia 2015, divenuta popolare soprattutto grazie alla clamorosa gaffe commessa nella serata finale del concorso lo scorso anno, quando ha ammesso in diretta che le sarebbe piaciuto vivere ai tempi della seconda guerra mondiale, affermazione che l’ha catapultata al centro delle polemiche e delle critiche. Un sogno che si è realizzato per Rachele Risaliti: la neoeletta Miss Italia 2016 ha infatti dichiarato all’ANSA che conquistare il titolo di reginetta di bellezza era da sempre il suo sogno. La più bella d’Italia ha dedicato la sua vittoria ai suoi genitori, al fidanzato Federico, ai nuovi compagni dei suoi genitori e alle tre amiche più care Lucrezia, Camilla ed Alice.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *