X


Conti, Panariello e Pieraccioni a L’Arena di Giletti: le rivelazioni

Scritto da , il Settembre 25, 2016 , in Interviste Tag: , , ,
foto conti, pieraccioni, panariello

L’arena ospita Conti, Panariello e Pieraccioni per celebrare il loro nuovo tour

Nel primo pomeriggio di Rai 1 oggi è tornata L’Arena, il celebre Talk Show campione di ascolti, con una media di 4 milioni di telespettatori e il 21% di share nella scorsa stagione, condotto dall’inossidabile Massimo Giletti che ieri sera abbiamo visto nella serata dedicata a Mogol; dopo la prima parte di attualità è tornata anche la rubrica I Protagonisti ed i primi ospiti di questa stagione sono Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni che, a partire da settembre, stanno girando un tour nei palazzetti di tutta l’Italia a oltre vent’anni dalla loro prima apparizione insieme. Durante la loro entrata in studio i tre ospiti non sono convinti della calorosità del pubblico e introducono uno sketch richiedendo a Giletti di farsi presentare nuovamente con ulteriore entusiasmo del pubblico e poi uno alla volta. Dopo aver mostrato un videoclip con spezzoni dello spettacolo, che contraddistinguono questa intervista, Pieraccioni e Panariello deliziano il pubblico con varie imitazioni tra cui Renato Zero e Beppe Grillo. Il conduttore chiede a Pieraccioni se è vero che era lui il meno convinto a fare lo spettacolo e risponde:

noi avevamo fatto uno spettacolo 2 anni fa al compleanno di Francesco Nuti, ci siamo divertiti così tanto che io tutti i mesi dicevo ai ragazzi ma perché non si rifà uno spettacolino?

Veniamo così a scoprire che il meno convinto era Panariello.

Conti, Panariello e Pieraccioni: le novità in programma raccontate a Giletti

Quando Conti dice di essere orgoglioso di fare da spalle ai due comici Panariello rivela che in questo spettacolo Carlo Conti avrà un suo momento inaspettato affermando anche che porteranno in scena uno spettacolo, nel 2018, dalla durata di 18 ore, il titolo è “Maranda”, loro eseguiranno una versione ridotta. Si torna indietro nel tempo e il giornalista chiede ai suoi ospiti come è avvenuto il loro primo incontro, risponde conti:

il primo incontro avviene tra me e Leonardo. Io facevo un programma in una tv locale Toscana e un amico mi disse che c’era un altro comico imitatore, venne Leonardo Pieraccioni, che fece ridere a differenza di altri comici che si erano presentati al programma… così iniziammo a frequentarci. Nel frattempo, nel 84-85 mentre facevo Disco Ring avevo incontrato Panariello a vibo valentia, che faceva un programma su Rai 3 dove imitava Renato Zero. Così è nato il trio.

Ormai sono come Fratelli afferma Carlo. L’intervista si conclude con il divertente gioco delle verità: come se fosse un quiz entrano le cuffie, ognuno ha a disposizione un minuto per parlare dell’altro senza che quest’ultimo senta (eccetto Panariello al quale fanno sentire cosa dicono). Come da buoni amici si complimentano e si prendono in giro a vicenda. Non resta che scoprire come sarà il loro tour andandoli a vedere in giro per l’Italia.