Grande Fratello Vip: chi è Costantino Vitagliano?

By on settembre 1, 2016
foto Costantino Vitagliano

Anticipazioni Grande Fratello Vip concorrenti: la scheda di Costantino Vitagliano

Quando si parla dei tronisti di Uomini e Donne, alla maggior parte dei fedeli telespettatori di Maria De Filippi viene in mente subito un nome: quello di Costantino Vitagliano perchè, non se ne vogliano gli altri, è lui l’unico e originale tronista della tv italiana, chi è venuto dopo di lui è solo una copia, più o meno riuscita bene. Era il 2003 quando l’allora 29enne bel ragazzo, cresciuto nelle periferie milanesi ma di origini campane, arrivò nel date show di Mediaset, diventando subito un fenomeno, rifilando prima un bel 2 di picche come corteggiatore alla tronista di turno e scegliendo dopo, da protagonista del Trono, Alessandra Pierelli con cui visse una storia sotto le luci dei riflettori. Passando da un programma di Maria De Filippi ad uno del marito Maurizio Costanzo, i due raccontarono ogni momento della loro relazione che, forse, proprio per questa sovraesposizione, finì molto presto. Dopo la partecipazione a Uomini e Donne, la carriera di Costantino Vitagliano è continuata con alterne fortune: da attore in un film scritto da Costanzo, Troppo belli, ad inviato di Stranamore e Quelli che il calcio, arrivando ora alla prima edizione italiana del Grande Fratello Vip.

Costantino Vitagliano concorrente del Grande Fratello Vip 2016

L’ex tronista non ha mai negato di voler partecipare al reality show condotto da Ilary Blasi, purchè fosse pagato ovviamente, come ha dichiarato tempo fa a Novella 2000. Ed, evidentemente, deve essere andata così perchè, a partire da lunedì 19 settembre, Costantino Vitagliano sarà uno dei 18 concorrenti che entreranno nella casa del Grande Fratello Vip. Così l’attore di The Lady, la web serie diretta da Lory Del Santo, a 42 anni tornerà in tv come protagonista di un programma che, senza dubbio, già desta grande interesse e curiosità nel pubblico italiano. E chissà che il “miracolo” di Uomini e Donne non si ripeta e che Costantino non torni ad essere il fenomeno mediatico che fu più di 10 anni fa, ora che, superati i 40, è diventato padre di una bambina, che si chiama Ayla, e che ha avuto il 9 settembre dell’anno scorso da Elisa Mariani, con cui però la storia è finita già qualche mese dopo la nascita della piccola. Sembrerebbe che, ad oggi, l’unica donna di cui è innamorato il futuro protagonista del Grande Fratello Vip sia la piccola Ayla e che, dunque, comincerà da single questa nuova avventura televisiva, che potrebbe ridare nuova linfa alla sua carriera.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *