La prova del cuoco Anna Moroni: torta di pesche al profumo di limoncello

By on settembre 22, 2016
foto torta pesche Moroni

La prova del cuoco 22 settembre: ricetta torta con le pesche di Anna Moroni

Una splendida torta con le pesche al profumo di limoncello firmata Anna Moroni oggi, giovedì 22 settembre, a La prova del cuoco, nell’angolo dolce trasmesso ogni giorno prima della tradizionale gara dei cuochi. Nello spazio dedicato alla pasticceria del seguitissimo cooking show culinario della prima rete timonato da Antonella Clerici, dunque, nella puntata odierna Anna Moroni ha realizzato per i telespettatori più golosi la torta di pesche al profumo di limoncello. Un dolce favoloso, ideale da servire in occasioni speciali, proprio come la torta di yogurt e limone presentata alcuni giorni fa da Natalia Cattelani. Per realizzare il pan di Spagna ci vogliono: 3 uova, 150 grammi di zucchero, 150 grammi di farina, mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Per la crema pasticcera occorrono invece: 500 grammi di latte intero, un paio di uova intere, 100 grammi di zucchero semolato, 50 grammi di farina 0 e della scorza di limone.

La prova del cuoco oggi: torta con le pesche al limoncello di Anna Moroni. La ricetta

Per fare la bagna della torta con le pesche al profumo di limoncello di Anna Moroni, la cui ricetta è stata illustrata oggi a La prova del cuoco, servono: 1 bicchierino di limoncello, 50 grammi di zucchero semolato e 100 millilitri d’acqua. Per la farcia e per la decorazione finale si utilizzano invece: 2 pesche nettarine e della gelatina di albicocca. Fare il pan di Spagna: impastare uova e farina con zucchero e lievito. Versare tutto in una teglia di forma rotonda e cuocere per mezz’ora a 180 gradi. Realizzare la crema cuocendo in un tegame latte con uova, farina, zucchero e buccia di limone. In un altro tegame scaldare l’acqua e unire lo zucchero e il limoncello per fare lo sciroppo. Tagliare in senso orizzontale in due parti il pan di spagna ed eseguire le seguenti operazioni: bagnare con lo sciroppo, spalmare la crema, ricoprire con la rimanente metà di pan di spagna, spalmare di nuovo la crema, adagiare le fette di pesche (bagnate con acqua e zucchero) e coprire la frutta con della gelatina di albicocca.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *