La prova del cuoco, dolce Anna Moroni: gelato di Nonna Papera

By on settembre 8, 2016
foto la prova del cuoco ricette di pasqua

La prova del cuoco ricette: il gelato di Nonna Papera di Anna Moroni

Quarto appuntamento della stagione televisiva 2016/2017 oggi con La prova del cuoco, il seguitissimo cooking show del mezzogiorno di Rai1 condotto da Antonella Clerici, supportata dai volti di sempre, come Sergio Barzetti, Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Gabriele Bonci, Sal De Riso, Daniele Persegani, Ambra Romani, dai nuovi arrivati Anna Serpe e Roberto Valbuzzi e dalla colonna portante del programma, la simpatica Anna Moroni, che nell’angolo dolce della trasmissione ha realizzato per i telespettatori sintonizzati sulla prima rete il gelato di nonna Papera, la cui ricetta è davvero molto semplice e la realizzazione facilissima. Per fare il gelato di nonna Papera presentato oggi, giovedì 8 settembre 2016, da Anna Moroni a La prova del cuoco, bisogna utilizzare 300 grammi di fragole, una banana, 300 grammi di yogurt bianco dolce, 150 grammi di lamponi e 200 grammi di mirtilli.

La prova del cuoco oggi, 8 settembre: ricetta gelato di Nonna Papera

La prima cosa da fare per realizzare il goloso gelato di nonna Papera portato a tavola oggi a La prova del cuoco da Anna Moroni è frullare metà di tutti i frutti sopra elencati con lo yogurt bianco e affettare la rimanente metà, ponendo le fettine in una ciotola. Mettere le fettine e il frullato di frutta in uno stampo da plumcake rivestito con della velina e sistemare una serie di stecchini verticalmente nel composto. Porre in freezer per far addensare per 60 minuti (per vedere il dolce visualizzare la fotogallery sottostante). Ecco le ricette proposte nelle puntate precedenti: ieri il dolce di Sal De Riso, ossia dolcezza di ricotta, fichi e gelato; martedì la piña colada al cucchiaio di Ambra Romani e lunedì il tiramisù con fichi e cioccolato di Daniele Persegani.

foto_preparazione_1

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *