La vita in diretta: Barbara d’Urso fa tremare Marco Liorni e Cristina Parodi

By on settembre 20, 2016
foto Barbara d'Urso

Pomeriggio 5: Barbara d’Urso batte La vita in diretta

Inizio di stagione da incorniciare per Barbara d’Urso. La padrona di casa di Pomeriggio 5 ha siglato un altro trionfo con un lunedì da record, in termini di ascolti.

“Ieri pomeriggio ha riaperto la settimana con ascolti record…Oltre il 22% di share!!! Grazieeee!!!Ci vediamo dopo in diretta! #Pomeriggio5 #auditel #grazie #colcuore”.

Con questo post, sul suo profilo Instagram, la d’Urso ha festeggiato il nuovo risultato, regalando uno scatto (mostrato in apertura dell’articolo) che la ritrae sorridente e di bianco vestita. Anche la prima puntata di Pomeriggio 5 aveva registrato ottimi risultati, regalando un esordio con il botto a Barbara d’Urso, che continua a perseverare con i risultati. Nonostante l’inizio ritardato di una settimana rispetto al competitor, il pomeriggio di Canale5 sembra aver recuperato, forte del traino di Uomini e Donne e de Il Segreto, che ieri ha portato a casa circa il 30% di share. La lunga cavalcata de La vita in diretta, dalle 14.05 alle 18.45 (con un’interruzione per dare la linea a Torto o ragione? Il verdetto finale), non è riuscita a superare il day time dell’ammiraglia Mediaset.

Barbara d’Urso gongola: Pomeriggio 5 vince ancora

La settimana è iniziata con il sorriso per Barbara d’Urso che con Pomeriggio 5 è riuscita a conquistare 2.147.000 di telespettatori, con uno share del 22,13% nella prima parte. La seconda parte del programma del day time Mediaset è stata seguita da 1.963.000 spettatori con uno share del 16,84%. La vita in diretta si è dovuta accontentare del 9,16% di share nell’anteprima e del 13,69% nella parte finale. Insomma Barbara d’Urso ha fatto tremare Cristina Parodi e Marco Liorni e ha affidato ai social i suoi ringraziamenti. Duro colpo per la Rai, che ha tenuto compagnia al pubblico della prima rete con Estate in diretta fino ad agosto, non riuscendo però a tenere sintonizzati i telespettatori con la ripresa di Pomeriggio 5. Probabilmente la scelta di non intaccare l’orario di messa in onda, del programma targato Marco Liorni e Cristina Parodi, nelle prossime settimane con Lo Zecchino d’oro rappresenta un modo per evitare il calo degli ascolti. Il programma musicale verrà infatti trasmesso per quattro sabati, dal 19 novembre al 10 dicembre, lasciando i pomeriggi feriali a La vita in diretta. La stagione televisiva è ancora lunga. Chi vincerà la gara degli ascolti?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. lucia

    settembre 20, 2016 at 18:03

    signora d’urso non mi piace e non mi piacerà mai. Lo so che il mio commento non interessa a nessuno ma voglio esprimerlo ugualmente: potrà anche battere “la vita in diretta” ma non sarà mai come la Signora Cristina Parodi. La Signora parodi è una vera giornalista seria ed elegante in tutto: mentre lei d’ urso sa solo gridare e fare la “signorina” di vent’anni : signorina non è più è si comporti da signora di 60 anni che mi creda nonostante tutto quello che le mettono in faccia li dimostra tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *