L’allieva con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi: trama prima puntata

By on settembre 23, 2016
Foto L'allieva

Anticipazioni L’allieva, prima puntata: Alessandra Mastronardi è Alice

Martedì 27 settembre, in prima serata su Raiuno, debutta la fiction L’allieva con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. La serie, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, narra le vicende di Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), una giovane specializzanda in medicina legale e del suo capo, il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale). L’allieva è una fiction dai toni brillanti ma, in ognuna delle 6 puntate, il reparto di medicina legale sarà coinvolto in un’indagine. Alice Allevi, come rivelato da Alessandra Mastronardi al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, è una ragazza ironica, goffa, intuitiva, con una grande passione per la medicina legale e uno spiccato fiuto investigativo. E’ una simpatica pasticciona che finisce spesso nei guai e che, quando c’è qualcosa che non va, cerca conforto tra pigiamoni, coperte e Nutella. Il dottor Conforti alias Lino Guanciale è il migliore nel suo campo. Corteggiatore seriale, tratta spesso male Alice ma tra i due c’è stima e un certo feeling non solo professionale. Cos’accadrà nella prima puntata del 27 settembre? Ecco le anticipazioni della prima puntata de L’allieva. Alice studia Medicina a Roma, le manca un ultimo esame per laurearsi, quello di Medicina legale. Quando la badante di sua nonna viene trovata senza vita conosce il medico legale Claudio Conforti. Per Alice è un colpo di fulmine.

L’allieva, trama del 27 settembre: Lino Guanciale è il dottor Conforti

Alice decide di fare domanda d’internato all’Istituto di medicina legale per studiare accanto a Conforti. L’uomo la tratta male e ogni occasione è buona per metterla in difficoltà. Alice fa amicizia con altri studenti, tra cui Ambra (Martina Stella) e Lara. La trama della prima puntata de L’allieva svela, inoltre, che snobbata da Conforti che sembra non apprezzarla né come donna né come allieva, Alice s’innamorerà di un giovane fotografo di moda, Arthur (Emmanuele Aita), figlio del direttore dell’Istituto di Medicina legale, il dottor Malcomess (Ray Lovelock). Conforti non vedrà di buon’occhio questa relazione perché distrae Alice dal lavoro. E’ solo questo o l’affascinante dottore prova qualcosa di più per la sua giovane allieva? Per scoprirlo basta guardare L’allieva a partire da martedì 27 settembre in prima serata su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *