Lino Guanciale fiction L’allieva: riassunto prima / trama seconda puntata

By on settembre 27, 2016
Foto Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

L’allieva con Lino Guanciale: riassunto prima puntata e anticipazioni seconda

Il giorno del debutto per la nuova fiction di Raiuno L’allieva è arrivato: in onda la prima puntata con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), laureanda in medicina, ha incontrato il medico legale Claudio Conforti (Lino Guanciale) incaricato di eseguire l’autopsia sul corpo della badante russa della nonna della ragazza. Per Alice è stato un vero e proprio colpo di fulmine tanto che ha deciso di fare domanda d’internato all’istituto di medicina legale per stargli accanto. Il dottore si è mostrato fin da subito burbero e scontroso, ogni occasione è buona per sgridare Alice. Nel frattempo la ragazza ha fatto amicizia con Lara, Paolone e Ambra, la bella specializzanda al cui fascino nemmeno Conforti riesce a resistere. Alice divide l’appartamento con la simpatica Yukino. Una sera Alice esce con le sue amiche e incrocia lo sguardo di Arthur rimanendone incantata. Le anticipazioni della seconda puntata de L’allieva svelano che la storia d’amore tra Alice e Arthur sarà già messa a dura prova. Il ragazzo, infatti, per inseguire il suo sogno di diventare un reporter di guerra, deve lasciare l’Italia. Nel primo episodio “L’allieva”, Alice è diventata una specializzanda di medicina legale ma la vita in istituto per lei non è semplice.

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi in L’allieva: trama seconda puntata del 4 ottobre

Il dottor Conforti convoca Alice per la sua prima perizia: una ragazza è morta per asfissia e shock anafilattico. La causa sembra essere una reazione allergica dovuta a una droga tagliata male. Alice indaga. Nel secondo episodio della seconda puntata de L’allieva dal titolo “Segreti a fior di pelle”, Conforti ha capito che qualcosa distrae Alice dal lavoro e la rimprovera. Non c’è tempo da perdere, i medici legali devono indagare su un nuovo caso: un ragazzo in stato di fermo muore per un’insufficienza respiratoria a seguito di un colpo fatale. Alice riesce a risolvere il caso studiando i tatuaggi presenti sul corpo della vittima. Intanto una notizia sconvolge Alice: Arthur deve partire. La loro storia d’amore è già giunta al capolinea? L’appuntamento con la seconda puntata della fiction L’allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale è per martedì 4 ottobre in prima serata su Raiuno!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *