X


Lucas de Il Segreto a Verissimo: tutto sul personaggio e sull’attore

Scritto da , il Settembre 24, 2016 , in Interviste Tag: , ,
foto Lucas Segreto

Verissimo: l’intervista a Lucas de Il Segreto

Questo pomeriggio tra gli ospiti del programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, c’è l’amato Alvaro Morte, in arte Lucas della soap Il Segreto, qui le anticipazioni della prossima settimana, il quale si è sottoposto in apertura di puntata all’intervista della conduttrice che l’ha introdotto così:

lui è un uomo dal cuore grande, affascinante, generoso ed è il medico de il paese

Caloroso il pubblico in studio, Alvaro molto emozionato per l’accoglienza. Confida alla conduttrice di aver seguito poco la soap in versione Italiana ma che è rimasto soddisfatto del suo doppiaggio. Su richiesta di Silvia Toffanin spiega il significato del suo cognome che a differenza dell’italia, Morte in Spagna ha un significato diverso e che gli ha portato molta fortuna. Svela di essere padre di due gemelli che proprio oggi compiono 2 anni e inevitabilmente gli hanno cambiato la vita in meglio! Adora essere papà. Parlando del personaggio Lucas, Alvaro rivela:

nel segreto di puente viejo tutti nascondono un segreto… Senz’altro Lucas è un personaggio buono, puro, quando è entrato nella serie Aurora ha vissuto un momento felicissimo ma poi il personaggio di Lucas è cresciuto e gli sceneggiatori hanno deciso che avesse dei lati oscuri che non vi racconterò oggi

Sotto pressione della conduttrice tuttavia rivela che il personaggio diventerà più duro e tirerà fuori il carattere. Spiega di aver fatto diversi casting prima di avere il ruolo, di cui l’ultimo con Ariadna, l’attrice che interpreta Aurora, con cui già si era instaurato un ottimo rapporto fin dal primo istante sul set. Alvaro Morte ci spiega che durante la realizzazione di una scena stava per dare fuoco alla scenografia, un momento caotico e divertente. Si conclude l’intervista con le domande dai social, per il resto non rimane che continuare a seguire la soap!

Il Segreto della carriera di Alvaro Morte

Alvaro Morte (41 anni), vero nome di Lucas, nasce a Algeciras, si laurea in Arte Drammatica nella Scuola di Arte Drammatica a Córdoba. Finiti i suoi studi in Spagna, grazie a una borsa di studio, si reca presso l’Università di Tampere, in Finlandia, dove lavora come assistente di regia e si specializza in Shakespeare e teatro elisabettiano. Ha effettuato numerose tournée teatrali oltre che lavorare per la televisione, in numerose serie. Raggiunge la popolarità grazie a Il Segreto nel quale è entrato nel 2014 ma in Italia lo si è iniziato a conoscere solo dall’inizio di questo 2016.