X


Maria De Filippi difende il trono gay. Le dichiarazioni

Scritto da , il Settembre 2, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto maria de filippi

Trono gay Uomini e Donne, la difesa di Maria De Filippi

Uomini e Donne non ha ancora tagliato il nastro della stagione 2016-17, eppure le polemiche sulla nuova edizione dello show sono iniziate da diverso tempo. Il gossip estivo è stato alimentato dalla famosa “rivoluzione” che il programma pomeridiano di Canale5 ha in serbo per il 12 settembre (data della messa in onda della prima puntata): il trono gay. In queste ore a rompere il silenzio sulla novità del talk dei sentimenti Mediaset è stata proprio la padrona di casa, che alla fine dello scorso marzo aveva annunciato l’arrivo del trono gay a Uomini e Donne, motivando la sua scelta e quella dei suoi collaboratori. Maria De Filippi difende il trono gay. La signora dei pomeriggi rosa di Canale5, in un’intervista a La Repubblica, ha detto la sua, riguardo alla novità in serbo per il 12 settembre. Con l’aplomb che la contraddistingue, la De Filippi ha ribadito la sua posizione nei confronti delle critiche affermando di non esserne particolarmente preoccupata:

“Ho sempre fatto le cose in cui ho creduto, quando la critica ha un senso la seguo, quando non ce l’ha no”.

Un atteggiamento zen quello della conduttrice che è sembrata sicura delle sue scelte, certa che la televisione debba andare incontro ad una società che cambia e si evolve.

Maria De Filippi si espone: le dichiarazioni su Claudio Sona

Maria De Filippi ha rotto il silenzio sulle pagine de La Repubblica per chiarire il suo pensiero sulla nuova stagione di Uomini e Donne. La conduttrice ha affermato che la novità del trono gay potrebbe essere d’aiuto per chi vive situazioni di disagio, legate alla propria sessualità, e per questo potrebbe essere vittima di bullismo. La padrona di casa di Uomini e Donne, ha raccontato poi i motivi che hanno portato alla selezione di Claudio Sona come primo tronista gay, tra i quattro candidati in lizza, dichiarando:

“Claudio era molto tranquillo, risolto. Mi ero raccomandata con la redazione: cercate chi ha realmente voglia di raccontarsi”

.

Poche parole per descrivere il 30enne veronese, che dal prossimo 12 settembre occuperà una delle quattro sedie rosse del trono classico, più che sufficienti però per ribadire la sincerità del ragazzo. Le precisazioni della De Filippi serviranno a spegnere le polemiche?