Pancake alle banane di Ambra Romani, La prova del cuoco

By on settembre 27, 2016
foto pancake Ambra

La prova del cuoco 27 settembre: ricetta dei pancake alle banane e more con sciroppo d’acero

Sono stati i pancake alle banane e more i protagonisti dell’angolo dolce de La prova del cuoco di oggi, martedì 27 settembre 2016, dove Ambra Romani ha conquistato il palato dei telespettatori più golosi con questo splendido dessert, buono quanto la deliziosa torta di mele con caprino e confettura di albicocche proposta ieri nel medesimo spazio da Sergio Barzetti. Gli ingredienti dei pancake alle banane e more con sciroppo d’acero di Ambra Romani sono: panna montata quanto basta, salsa al cioccolato quanto basta, una vaschetta di more, 3 banane, una bottiglietta di sciroppo d’acero, un baccello di vaniglia, un paio di cucchiai di olio di semi di girasole, 15 grammi di burro fuso, 3 albumi, 2 uova intere, un limone, 220 millilitri di latte intero, 4 cucchiai di zucchero semolato, un cucchiaino di bicarbonato, una punta di cucchiaino di sale, una bustina di lievito per dolci e 220 grammi di farina.

La prova del cuoco dolci Ambra Romani: ricetta pancake alle banane e more

La ricetta dei pancake alle banane e more con sciroppo d’acero firmata Ambra Romani e proposta oggi a La prova del cuoco con Antonella Clerici è la seguente. Montare le chiare d’uovo a neve con un pizzico di sale. Mescolare a parte la farina, il lievito, il sale, lo zucchero e il bicarbonato. Realizzare il latticello: spremere mezzo limone nel latte e farlo riposare in frigo per un paio d’ore. Sbattere con la frusta a mano le uova intere con l’olio di semi in una bacinella, unendo poi la vaniglia. Aggiungere metà delle uova sbattute alla farina e unire il latticello alle uova rimanenti, mescolando. Aggiungere il composto liquido al mix di farine e miscelare per formare un composto omogeneo, al quale incorporare le banane tagliate a rondelle e gli albumi montati. Colare una mestolata di composto in una padella imburrata, a fuoco medio. Appena l’impasto inizia a fare delle bollicine, capovolgere i pancake, da lasciar riposare in forno caldo e decorare successivamente con panna montata, more e sciroppo.

foto pancake Ambra Romani

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *