X


Rimbocchiamoci le maniche fiction, trama seconda puntata: problemi per Angela

Scritto da , il Settembre 7, 2016 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto rimbocchiamoci le maniche

Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche 14 settembre: il nuovo sindaco di Offidella

Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Canale di cui stasera va in onda la prima puntata, come racconta Stefano Reali, che ha curato la regia e anche la sceneggiatura e le musiche, porta in tv:

“la storia del cittadino comune costretto a combattere quotidianamente i ‘mostri’ della sopraffazione, della prepotenza, del privilegio che affogano nella mediocrità”

E quella di Angela, la protagonista di Rimbocchiamoci le maniche, interpretata da Sabrina Ferilli, che è stata diretta da Reali anche in un’altra fiction intitolata Le ali della vita con co protagonista Virna Lisi, è una storia di questo tipo. Una storia dove una donna, per non soccombere ai soprusi e alle ingiustizie dei più forti e potenti, decide di mettersi in gioco e di sfidare l’arroganza e la prepotenza di chi vorrebbe buttare lei e le sue colleghe operaie in mezzo ad una strada, facendo chiudere la fabbrica in cui lavorano. Così Angela, come raccontano le anticipazioni di Rimbocchiamoci le maniche di stasera, si candida a sindaco del piccolo centro in cui vive, Offidella, e contro ogni pronostico riesce a vincere le elezioni.

Rimbocchiamoci le maniche trama nuova puntata: l’astio di Delfino

Purtroppo, però, i problemi per lei e per le altre operaie della fabbrica non finiscono quando viene eletta primo cittadino di Offidella ma cominciano a presentarsi, uno dopo l’altro. Nella seconda puntata di Rimbocchiamoci le maniche, che si intitola L’acqua e che dovrebbe andare in onda mercoledì 14 settembre, salvo cambiamenti di palinsesto dell’ultima ora, il neo sindaco si trova alle prese con un grave problema: il paese rimane senza acqua, provocando l’insofferenza e l’agitazione dei cittadini. Inoltre questa emergenza fa sì che il vice sindaco e suo ex contendente alla poltrona di primo cittadino Mario Delfino, a cui presta il volto Alberto Molinari, cavalchi l’onda del malcontento generale dei cittadini di Offidella, al solo scopo di screditare il nuovo sindaco e la sua giunta comunale. Il vice sindaco, infatti non sopporta che sia stata Angela, una donna e per di più senza un titolo di studio, a batterlo alle elezioni comunali. Angela, però, a differenza di Delfino, riesce ad arrivare al cuore delle persone e questa empatia con la gente le permette di avere molti sostenitori, come si potrà vedere nella prossima puntata di Rimbocchiamoci le maniche.