Rimbocchiamoci le maniche: riassunto terza / anticipazioni quarta puntata

By on settembre 21, 2016
foto rimbocchiamoci le maniche

Rimbocchiamoci le maniche, trama 21 settembre e anticipazioni nuova puntata: gli scherzi del destino

La vita della neo sindaca di Offidella, Angela Tusco (Sabrina Ferilli) è sempre complicata e piena di problemi da risolvere ma lei non perde mai la speranza e la grinta, come nella terza puntata di Rimbocchiamoci le maniche in cui sogna che venga costruita una clinica nel suo paese. Un sogno che Angela comincia a coltivare quando deve soccorrere la figlia di Gina (Michela Andreozzi), l’ex amante di suo marito. La ragazza aspetta due gemelli e l’unica struttura ospedaliera è una clinica privata e, così, il primo cittadino della fiction Rimbocchiamoci le maniche inizia ad adoperarsi affinchè ad Offidella venga costruito un ospedale pubblico. Angela, però, si fida delle persone sbagliate: un medico che, per mancanza di mezzi, ha sostituito due incubatrici. Mario Delfino (Alberto Montanari), ovviamente, coglie la palla al balzo per screditare Angela e per tentare di bloccare la riapertura della fabbrica. Ma anche per il piccolo Ercole (Samuel Garofalo), perseguitato dai bulli, le cose non vanno meglio. Che cosa accadrà nella prossima puntata di Rimbocchiamoci le maniche? Angela ha dei problemi pure con sua figlia Caty (Benedetta Gargari).

Trama Rimbocchiamoci le maniche puntata 28 settembre: la fuga di Caty

Non c’è pace, quindi, per il personaggio a cui presta il volto Sabrina Ferilli, nè nel suo ruolo di primo cittadino nè in veste di madre di tre figli, appena separata dal marito. Nella quarta puntata di Rimbocchiamoci le maniche, dal titolo La vita in gioco, Caty resta sconvolta quando vede sua madre e Paolo, interpretato da David Coco, da sempre innamorato di Angela, che si baciano. La ragazza non può accettare che sua madre si frequenti con qualcun altro che non sia suo padre e che, magari, se ne innamori. E, così, fugge da casa, gettando nel panico Angela e tutto il resto della famiglia. Nel frattempo, però, ad Offidella accade pure qualche cosa di bello, che riporta speranza ed entusiasmo tra i cittadini del piccolo paese laziale: viene riaperto al pubblico il teatro comunale e ad inaugurarlo è uno spettacolo messo in scena dai ragazzi di Don Cesare (Luigi Petrucci), come raccontano le anticipazioni della nuova puntata di Rimbocchiamoci le maniche, che verrà trasmessa in prima serata, mercoledì 28 settembre, su Canale 5.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *