Tale e Quale Show: chi è Manlio Dovì?

By on settembre 6, 2016
Manlio Dovì

Anticipazioni Tale e Quale Show concorrenti: la scheda di Manlio Dovì

Sta per arrivare la nuova edizione di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti formato da 12 concorrenti che si cimentano in imitazioni di personaggi celebri del mondo della canzone. Quest’anno, tra i partecipanti alla trasmissione in onda in prima serata, a partire dal 16 settembre, c’è Manlio Dovì, attore, cabarettista ed imitatore palermitano. Dovì, comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo proprio nella sua terra, la Sicilia, prendendo parte ad alcune trasmissioni in radio e nelle televisioni locali, fino poi ad arrivare nelle sedi regionali Rai di Palermo, dove partecipa a programmi di tipo satirico-musicali. Nel 1986, è nel varietà televisivo italiano Fantastico, condotto da Pippo Baudo ma, l’anno successivo Manlio ha modo di farsi conoscere meglio al grande pubblico, grazie al Bagaglino, la compagnia teatrale fondata a Roma da Pier Francesco Pingitore, collaborando con Pippo Franco, Oreste Lionello e Leo Gullotta.

Manlio Dovì concorrente di Tale e Quale Show 2016

Manlio Dovì, oltre alla televisione, è attore cinematografico, infatti ha partecipato a film quali Gian Burrasca nel 2001, Di che peccato sei?, per la regia di Pingitore nel 2007, ma anche attore teatrale. Nel 2014 ha infatti portato in scena lo spettacolo dal titolo Dovì Da qui Dali, ricco di monologhi satirici e parodie di personaggi come Piero Fassino, Carlo d’Inghilterra, Gad Lerner, note al pubblico grazie al Bagaglino. Recentemente, Dovì è tornato in teatro al fianco di Matilde Brandi, con lo spettacolo dal nome Spettacoloso e, tra qualche giorno, sarà nuovamente sul piccolo schermo, per l’avventura di Tale e Quale Show, in onda dal 16 settembre su Rai Uno.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *