Tale e Quale Show: chi è Silvia Mezzanotte?

By on settembre 5, 2016
Silvia Mezzanotte

Anticipazioni Tale e Quale Show concorrenti: la scheda di Silvia Mezzanotte

Non manca molto al 16 settembre, data che vedrà la partenza di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da Carlo Conti formata da 12 concorrenti che si cimentano in imitazioni di personaggi celebri del mondo della canzone. In questa nuova edizione del programma in onda in prima serata su Rai Uno, c’è nel cast un nome molto noto, ovvero quello di Silvia Mezzanotte, cantante italiana per anni voce del gruppo musicale Matia Bazar. Silvia, inizia la sua carriera nel 1990, anno che la vide tra i partecipanti della categoria giovani al Festival di Sanremo, con il brano Sarai Grande, classificandosi quarta. Circa 9 anni dopo la kermesse di musica italiana, Giancarlo Golzi, il batterista fondatore dei Matia Bazar, le chiede di diventare la voce del gruppo, dopo l’abbandono di Laura Valente. Silvia Mezzanotte diviene così la cantante dei Matia Bazar, dal 1999 al 2004, anno in cui decide di continuare da solista la sua carriera nella musica.

Silvia Mezzanotte concorrente di Tale e Quale Show 2016

Silvia Mezzanotte, durante il periodo lontana dai Matia Bazar, nel 2006 pubblica il suo primo album di debutto da solista, dal titolo Il viaggio e nel 2007 partecipa al reality show di Rai 2, dal titolo Music Farm, condotto da Simora Ventura. Nel 2010, Silvia ritorna la voce della band che l’ha portata al successo, i Matia Bazar, entrando a far parte poi nel 2012 dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo, con il brano Sei tu. Nel febbraio scorso, la Mezzanotte lascia nuovamente il gruppo per dedicarsi alla sua carriera da solista. Non resta che attendere quindi il prossimo 16 settembre per l’inizio della nuova edizione di Tale e Quale Show, che la vedrà tra i protagonisti valutati dalla nuova giuria tecnica, composta da Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *