Antonella Clerici e Maria De Filippi: nuovo braccio di ferro

By on ottobre 22, 2016
Foto Maria De Filippi Antonella Clerici

Maria De Filippi e Antonella Clerici l’una contro l’altra: è di nuovo guerra per gli ascolti?

La sfida più attesa dal punto di vista televisivo è sicuramente quella che si accende al sabato sera. All’angolo di Canale 5, da tre anni a questa parte, si trova il campione di ascolti Tu si que vales, mentre all’angolo di Rai1 lo sfidante non è mai lo stesso. Se gli anni scorsi il caduto per eccellenza è stato Ballando con le stelle di Milly Carlucci, quest’anno le cose per il talent show condotto da Belen Rodriguez si sono messe male fin da subito. Infatti il primo canale della televisione italiana, calando la carta Massimo Giletti (Viva Mogol), è riuscito a sconfiggere la macchina macina-ascolti di Maria De Filippi. Un risultato notevole che per la prima volta ha fatto traballare la solida Queen Mary la quale, però, ha recuperato subito una volta conclusosi il programma dedicato al celebre cantautore. Ma stasera, dove a Dieci cose ci sarà ospite Antonella Clerici, avrà nuovamente inizio un braccio di ferro all’ultimo share. Chi vincerà?

Antonella Clerici Vs. Maria De Filippi: sfida a colpi di auditel

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Tu si que vales. Questa volta la sfida a colpi di auditel rappresenterà un nuovo braccio di ferro; infatti su Rai 1 il programma Dieci cose (condotto da Flavio Insinna e Federico Russo) ha deciso di schierare dalla propria parte Antonella Clerici. La conduttrice de La prova del cuoco sarà ospite del nuovo programma del sabato sera di Mamma Rai assieme a Stefania Sandrelli. Riuscirà Antonellina a vincere la gara degli ascolti avendo come avversario la temibile (nonché amica) Maria De Filippi? La pretesa è ardua, visti gli scarsi risultati della prima puntata, e considerato anche quanto bacino di pubblico è in grado di raccogliere il talent show di Canale 5. Ma mai dire mai.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *