Belen Rodriguez e la De Filippi: la notizia che fa tremare la Rai

By on ottobre 16, 2016
foto Belen Rodriguez e Maria De Filippi

Maria De Filippi e Belen: l’affondo a Rai1

La sfida del sabato sera è cambiata nuovamente. Se Canale 5 propone sempre il suo sicuro Tu Si Que Vales, è Rai 1 che in questa stagione sta sperimentando nuovi programmi per la prima serata del sabato. Dopo aver testato con successo le due serate dedicate a Mogol ed essersela cavata con lo speciale su Bolle, questa settimana arriva lo show intitolato Dieci Cose: ospiti della prima puntata Gigi Buffon e Alessandro Cattelan che hanno dovuto svelarsi e raccontarsi attraverso le ‘dieci cose’ più importanti della loro vita. Evidentemente questo tipo di show e gli ospiti del programma della prima rete del servizio pubblico non sono piaciuti e a beneficiarne ne è la concorrenza: Tu Si Que Vales, presentato da Belen Rodriguez e Simone Rugiati che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier, ha registrato 4.636.000 telespettatori con uno share del 23,9% surclassando di ben 13 punti di share Rai 1 che con la prima puntata di Dieci Cose ha registrato 2.368.000 telespettatori ed uno share del 10,9%. Disastro per il nuovo show, sicuramente il direttore d Rai 1, Andrea Fabiano, correrà ai ripari modificando il suo palinsesto o invitando nella prossima puntata ospiti che potrebbero attirare molto di più l’attenzione del pubblico da casa.

Belen Rodriguez e Maria De Filippi stravincono: ecco i dati auditel di ieri

Tu Si Que Vales è stata la trasmissione leader assoluta del sabato sera: Belen e Maria De Filippi possono sentirsi soddisfatte per il loro show. Tuttavia non erano gli unici programmi di ieri, Rai 2 proponeva l’ottava stagione di Castle che ha interessato 1.859.000 telespettatori con il 7,9% di share. Per gli amanti della storia, Rai 3 ha proposto Alberto Angela con una nuova puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta che ha registrato 1.892.000 telespettatori con uno share dell’8,8%. Se l’è cavata bene anche Italia Uno con il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri che ha registrato un netto di 1.546.000 telespettatori con uno share del 6,80%. Il film invece proposto da Rete 4, Sentieri selvaggi, si ferma a 864.000 telespettatori ed uno share del 3,97%. Per gli appassionati di Calcio, su Premium Sport, Juventus-Udinese ha registrato 863.000 telespettatori con il 3,7% di share. Maria de Filippi vince? Per ora si e può stare tranquilla e godersi la vittoria, in attesa di una nuova sfida con una trasmissione che magari darà del filo da torcere al suo programma.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *