X


Carlo Conti: la confessione inaspettata su Tale e Quale Show

Scritto da , il Ottobre 21, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Carlo Conti

Tale e Quale Show: la confessione di Carlo Conti

Carlo Conti è il conduttore di punta di Raiuno: i suoi programmi fanno registrare ascolti record, basti pensare al Festival di Sanremo che sotto la sua guida è ritornato ai fasti di un tempo. Tale e Quale Show, in onda ogni venerdì, è arrivato alla sesta edizione e i dati Auditel continuano a premiarlo. Merito dei concorrenti, dei coach, dei giudici ma, soprattutto, di Carlo Conti che cura ogni dettaglio. Eppure, come ha confidato Carlo Conti al settimanale Nuovo, l’edizione spagnola da cui deriva il format di Tale e Quale Show non lo convinceva. Anche il nome del programma in spagnolo, Tu cara me suena, non gli piaceva. Racconta Conti:

“In Spagna, per fare le imitazioni si mettevano una parrucca e un vestito somigliante all’originale. Il nostro gruppo di lavoro punta, invece, all’imitazione perfetta”.

In effetti i concorrenti di Tale e Quale Show, grazie anche al supporto tecnico di Emanuela Aureli, assomigliano molto ai personaggi imitati: trucco, parrucco, postura, voce. Carlo Conti anche quest’anno ha scelto dodici concorrenti all’altezza della situazione ma, senza togliere nulla agli altri, il suo grazie più sentito va a Tullio Solenghi che, dall’alto della sua grandezza, si è messo in gioco.

Carlo Conti su Tale e Quale Show: “All’inizio il format spagnolo non mi convinceva”

La giuria di Tale e Quale Show, in questa edizione, è composta da Loretta Goggi e le due new entry Claudio Amendola ed Enrico Montesano. Come mai Carlo Conti ha scelto proprio loro?

“Amendola è un bravissimo attore, figlio di due grandi attori e maestri del doppiaggio, quindi l’attenzione alla voce e al dettaglio li ha nel Dna. Montesano è un mito, una leggenda della televisione, del cinema e del teatro”.

Stasera andrà in onda un’altra puntata di Tale e Quale Show. Chi vincerà? Forse la rivelazione Leonardo Fiaschi (che ha raccontato il suo dramma) o Silvia Mezzanotte o Manlio Dovì? L’appuntamento con Tale e Quale Show è per stasera alle 21:15 su Raiuno.