Chiara Francini chi è? Biografia e curiosità sulla conduttrice di Domenica In

By on ottobre 1, 2016
Foto Chiara Francini

Domenica In: Chiara Francini a fianco di Pippo Baudo. La scheda

Domenica 2 ottobre avrà nuovamente inizio la guerra delle domeniche. Da una parte Mediaset schiererà la Domenica Live di Barbara d’Urso (finora andata in onda senza il pericolo dell’avversario) mentre dall’altra parte Mamma Rai ha deciso di calare un pezzo da novanta qual è Pippo Baudo alla conduzione di Domenica In per la tredicesima volta. Ultimo baluardo della Tv di qualità che fu, il conduttore celebre per il suo caratteristico “L’ho inventato io” tornerà al timone di un programma storico di Ra1 dopo diverse lamentele sul suo essere sempre messo da parte dai dirigenti dell’azienda per cui ha dato tutto. La sfida tra Pippo Baudo e la bislacca di Cologno Monzese sarà epocale e chissà quale domenica il pubblico premierà. Ad affiancare il mitico Pippo ci sarà Chiara Francini, attrice e conduttrice.

Chiara Francini a Domenica In. La biografia della conduttrice

Pippo Baudo è pronto a tornare in Tv con Domenica In. Dal 2 ottobre il pubblico potrà nuovamente rivedere il mitico conduttore alla guida di uno dei programmi simbolo della Ra1. Ad accompagnarlo in quest’avventura ci sarà Chiara Francini, dimostratasi entusiasta per l’opportunità concessale. Capace di destreggiarsi tra televisione e cinema, sono tanti i traguardi raggiunti nella sua giovane vita. Tra il 2007 e il 2008 recita in quattro film tra cui uno diretto dal regista americano Spike Lee. Oltre ad apparire in alcune fiction quali Gente di mare 2 e Tutti pazzi per amore 2, viene scelta niente meno che come testimonial da Dolce & Gabbana per la loro compagna del 2012. L’anno dopo conduce Fashion Style mentre nel 2014 è la nuova conduttrice di Colorado a fianco di Diego Abadantuono.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *