Domenica Live: il rischio che corre Barbara d’Urso

By on ottobre 9, 2016
foto Barbara d'Urso studio 11

Barbara d’Urso oggi a Domenica Live: il rischio

Rischia di perdere la leadership degli ascolti oggi Barbara d’Urso con Domenica Live? E’ possibile che ciò accada. La settimana scorsa, 2 ottobre, giorno del debutto della nuova edizione di Domenica In condotta da Pippo Baudo con Chiara Francini e la partecipazione di Manuela Zero, la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha appassionato con la prima parte di Domenica Live 2.243.000 telespettatori (share del 17,3%), diventati 2.148.000 (share del 15.8%) nella seconda e 1.850.000 (share del 12.5%) nella breve terza parte. A seguire la puntata d’esordio di Domenica In sono stati invece 1.907.000 spettatori, con uno share del 14,1%. Un buon risultato per Pippo Baudo, che è partito con una media di share e telespettatori decisamente più alta di quella dell’appuntamento del debutto della passata edizione di Domenica In, iniziata con circa 1 milione e mezzo di telespettatori.

Domenica Live: Barbara d’Urso vincerà anche oggi?

A far rischiare a Barbara d’Urso di perdere il primo posto sul podio della sfida degli ascolti è il fatto che la settimana scorsa Pippo Baudo con la sua Domenica In non ha avuto il forte traino de L’Arena di Massimo Giletti, programma campione d’ascolti che batte sistematicamente Domenica Live (Giletti, infatti, è andato in onda solo per un’ora dalle 16.00 alle 17.00 circa e non è riuscito ad arrivare neanche al 13% di share). Visto dunque che il debutto della Domenica In firmata Pippo Baudo, Chiara Francini e Manuela Zero non è stato negativo, chissà che oggi con l’interessante traino de L’Arena, in onda in formato integrale, i dati non crescano superando quelli del diretto competitor in onda contemporaneamente su Canale 5 con Barbara d’Urso. Sulla rete ammiraglia Mediaset oggi sarà ospite Loredana Errore e un’attrice famosa in tutto il mondo coinvolta in un grande scandalo (come anticipato dalla conduttrice alcuni giorni fa, senza fare il nome di tale ospite); Massimo Giletti risponderà invece con il Premier Matteo Renzi e Manuela Arcuri, mentre Pippo Baudo accoglierà nel salotto domenicale di Rai1 la cantante Giorgia.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *