Elisa Isoardi: doppia gaffe a Tempo & Denaro

By on ottobre 20, 2016
foto elisa isoardi

Elisa Isoardi: le gaffe in diretta a Tempo & Denaro

Due piccole gaffe di Elisa Isoardi oggi a Tempo & Denaro, il nuovo programma della tarda mattinata di Rai1, iniziato lunedì 5 settembre in sostituzione di A Conti Fatti, non ricorfermato dopo la scorsa edizione, sempre con Elisa Isoardi alla conduzione. Nell’appuntamento odierno, vista la stagione, si è parlato di funghi: ai telespettatori sintonizzati sulla prima rete tra le 11.00 e mezzogiorno sono stati dati infatti alcuni consigli per distinguere i funghi commestibili da quelli velenosi e, soprattutto, è stato spiegato cosa fare se dovessero accusare i sintomi di un possibile avvelenamento da fungo. Parlando di funghi velenosi, un’esperta in studio non ha potuto fare a meno di menzionare l’amanita phalloides, da lei definito il fungo più pericoloso.

“L’amanita phalloides è quella rossa…?”

ha chiesto quindi timidamente Elisa Isoardi, venendo subito corretta dalla dottoressa che ha spiegato:

“No, quella è l’amanita muscaria, il cosiddetto fungo di Biancaneve. E’ un’altra cosa”

Elisa Isoardi a Tempo & Denaro: le gaffe di oggi

La seconda piccola gaffe di Elisa Isoardi è avvenuta poco dopo, alcuni minuti prima dei saluti finali, quando ha asserito che in caso di avvelenamento da fungo “bisogna chiamare il centro veleni”. Un piccolo lapsus, subito correttole dall’esperta in studio che ha precisato: “No! Bisogna chiamare il centro ANTI-veleni…”. Due piccole gaffe presto perdonate alla bella Elisa Isoardi, da anni protagonista delle mattine di Rai1, nelle quali fa compagnia agli spettatori quotidianamente, dal lunedì al venerdì. La conduttrice piemontese, divenuta popolare guidando trasmissioni come Effetto Sabato, Italia che vai, Pongo & Peggy, Sabato & Domenica e A come animali, dopo un passaggio da Linea Verde è approdata a Unomattina, fino ad arrivare alla tarda mattinata con, appunto, A Conti Fatti e Tempo & Denaro. Protagonista anche di alcune prime serate negli anni scorsi (ha condotto Parenti Talenti e Punto su di te), si è fatta conoscere dal grande pubblico principalmente nel periodo in cui ha sostituito Antonella Clerici alla guida de La prova del cuoco.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *