Federico Russo: il bis su Rai1 e la promozione tanto attesa

By on ottobre 15, 2016
foto Federico Russo conduttore

Federico Russo: la promozione in prima serata e la grande occasione

Sarà Federico Russo il nuovo padrone di casa del sabato sera di Rai1: l’ex volto di The Voice, infatti, da oggi per quattro settimane guiderà con Flavio Insinna il nuovo show del primetime prefestivo della rete ammiraglia della Tv di Stato dal titolo Dieci Cose, in coppia con Flavio Insinna. Un bis inaspettato probabilmente per Federico Russo, già protagonista della prima serata di Rai1 il 14 maggio scorso sempre con Flavio Insinna, nel ruolo di commentatore dell’Eurovision Song Contest, evento tornato su Rai1 dopo quasi venti anni di assenza. Dopo l’esperienza di una sera sulla prima rete, Russo si è dedicato al programma Sketch Point con il collega Nicola Savino, andato in onda su Rai2 in seconda serata nei mesi estivi.

Federico Russo promosso in prima serata su Rai1: tutto sul nuovo progetto

Il primo dei quattro appuntamenti con Dieci Cose, show ideato da Walter Veltroni, è previsto per la prima serata di oggi, sabato 15 ottobre, alle 20.35 su Rai1: a differenza degli altri programmi serali della rete ammiraglia della Rai, quindi, la trasmissione condotta da Federico Russo e Flavio Insinna partirà subito dopo il TG1 delle 20.30, andando ad occupare quindi la fascia oraria in cui dal lunedì al venerdì è presente Affari Tuoi. Oggi faranno la lista delle loro Dieci Cose più importanti Alessandro Cattelan e Gigi Buffon. Nelle prossime puntate arriveranno invece Fiorella Mannoia, Nino Frassica, Neri Marcorè, Claudio Lippi, Bebe Vio e Mario Calabresi. La sfida contro l’agguerrita corazzata di Tu si que vales, che vede schierati Belen Rodriguez e Simone Rugiati, oltre ai giurati Mara Venier, Maria De Filippi, Gerry Scotti e gli altri, non si prospetta certo facile per Federico Russo. Sarà quindi curioso vedere chi avrà la meglio in termini di auditel.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *