Flavio Insinna come Belen Rodriguez? La rivalsa e la coincidenza

By on ottobre 15, 2016
foto flavio insinna

Belen e Flavio Insinna: la strana coincidenza

Debutterà stasera il nuovo programma del primetime del sabato di Rai1, dal titolo Dieci Cose, che vede protagonisti Flavio Insinna e Federico Russo. Lo show, che nasce da un’idea di Walter Veltroni, da oggi sostituisce gli spettacoli di un sabato sera frazionato, che nelle settimane scorse ha visto alternarsi Massimo Giletti con alcuni show musicali e Roberto Bolle in una serata dedicata al ballo, condotta dalla coppia Francesco Pannofino-Luisa Ranieri. Oggi, 15 ottobre, è dunque la volta di Flavio Insinna, già presente tutte le sere su Rai1 nell’access primetime con Affari Tuoi, che presenta da anni. Una buffa coincidenza accomuna in un certo senso Flavio Insinna e Belen Rodriguez: il conduttore di Dieci Cose, infatti, è come suddetto da oggi padrone di casa del sabato sera televisivo, ma è riuscito ad evitare la buffa situazione creatasi alcune settimane fa per la collega Belen Rodriguez, quando al termine della puntata di Striscia di sabato 1 ottobre, ha ceduto la linea a sè stessa e a Simone Rugiati per Tu si que vales: Insinna, a differenza della Rodriguez, non sarà in video direttamente con il programma di prima serata già nell’access primetime (quindi a partire dalle 20.35) per evitare quindi l’imbrazzo di dover cedere la linea a sè stesso, come sarebbe successo se fosse andato in onda Affari Tuoi.

Flavio Insinna: la rivincita dopo la bufera

Una curiosa coincidenza quindi lega (o meglio ‘slega’) Flavio Insinna e Belen Rodriguez: ovviamente nel caso di Belen si sa che Tu si que vales è stato girato con largo anticipo alla fine della scorsa estate, mentre Striscia va in onda sempre in diretta. Anche Insinna comunque sarebbe potuto apparire in video in due programmi in onda l’uno dopo l’altro, visto che le puntate settimanali di Affari Tuoi vengono registrate tutte in un solo giorno. Il ritorno in prima serata rappresenta senza dubbio per Flavio Insinna anche un’occasione di rivalsa, dopo le polemiche risalenti all’inizio dell’estate, quando ha condotto Il Grande Match, trasmissione sportiva legata agli Europei di Calcio, da alcuni ritenuta inadatta a lui. Nonostante le critiche, però, Insinna è riuscito a portare avanti senza problemi e con discreto successo il programma per tutto il mese di giugno, racimolando anche buoni ascolti. Come se la caverà d’ora in poi al sabato sera contro la corazzata di Maria De Filippi?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *