I Medici-Masters of Florence anticipazioni: la morte di Giovanni

By on ottobre 11, 2016
foto i medici

I Medici trama prima puntata: Il peccato originale

L’attesa è finita e, finalmente, martedì 18 ottobre il pubblico italiano di Rai 1, e quello di altri cinque Paesi, potrà vedere i primi due episodi de I Medici – Masters of Florence, il kolossal dell’anno. Una imponente serie tv anglo-americana ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer in otto puntate, che raccontano la storia di questa potente e prestigiosa famiglia fiorentina del Rinascimento con i suoi intrighi ed i suoi amori. Si tratta di un vero e proprio evento televisivo, in prima mondiale, che vanta un cast di tutto rispetto: dalle star internazionali, come Dustin Huffman e Richard Madden, Robb Stark ne Il trono di spade, agli attori di casa nostra, come Alessandro Preziosi, Guido Caprino, Sarah Felderbaum o Miriam Leone. Nella prima puntata de I Medici, il cui primo doppio episodio è intitolato Il peccato originale, i telespettatori si ritrovano nella Firenze del 1429, anno in cui muore il patriarca della famiglia de I Medici, Giovanni (Dustin Hufmann) e, così, a prendere il suo posto alla guida della famiglia e della città di Firenze è suo figlio Cosimo, interpretato da Richard Madden.

I Medici-Masters of Florence anticipazioni 18 ottobre: La cupola e la dimora

La morte improvvisa e misteriosa di Giovanni crea molto scompiglio e a peggiorare ancora di più la situazione, già complicata, è la guerra contro il ducato di Milano. Nella puntata de I Medici del 18 ottobre, e in particolare nel secondo doppio episodio dal titolo La cupola e la dimora, la città di Firenze è sconvolta dalla guerra e c’è chi è impaziente e desideroso di combattere, come l’unico figlio di Cosimo, Piero, a cui presta il volto Alessandro Sperduti. Il giovane, però, è ostacolato dalla moglie Lucrezia (Valentina Bellè). Nel frattempo a Firenze si indaga sulla morte di Giovanni e a farlo è Marco Bello (Guido Caprino), personaggio immaginario che è l’uomo di fiducia di Cosimo. E le anticipazioni de I Medici rivelano che dalle indagini si scopre che Giovanni è stato avvelenato. Infine ne I Medici ci sarà pure Lino Guanciale, che ricopre un ruolo inedito per lui: quello di doppiatore, sarà la voce italiana di Richard Madden.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *