X


La prova del cuoco: churros con cioccolata di David Povedilla

Scritto da , il Ottobre 14, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto churros Povedilla

La prova del cuoco dolci: ricetta dei churros di David Povedilla

Ultimo appuntamento della settimana oggi, 14 ottobre 2016 (venerdì), con La prova del cuoco di Antonella Clerici che quest’anno, si sa, il sabato non va in onda. Ultimo dolce della settimana di conseguenza quello proposto oggi da David Povedilla, che ha preparato dei golosissimi churros con cioccolata. Gli ingredienti sono i seguenti: 2 litri di olio di semi di girasole, essenza di vaniglia, un cucchiaino di sale, 30 grammi di burro, 670 grammi di farina e 1 litro d’acqua. Per la cioccolata servono: panna montana quanto basta, 1 litro di latte e 250 grammi di cioccolato fondente. Per la decorazione invece: del cioccolato bianco, cioccolato fondente e zucchero a velo. Bisogna scaldare burro, essenza di vaniglia e sale in una pentola contenente acqua. Far bollire. Mettere la farina nella planetaria e versarvi sopra il composto fatto. Mescolare per 5 minuti: si deve ottenere un impasto omogeneo.

La prova del cuoco ricette: churros con cioccolata di David Povedilla

La ricetta dei churros al cioccolato di David Povedilla realizzati oggi a La prova del cuoco con Antonella Clerici continua di seguito. Mettere una parte dell’impasto in una pistola per dolci (con beccuccio dritto). Subito dopo premere la pistola e far uscire il composto per 15 centimetri. Tagliarlo con un coltello. Rifare la stessa operazione per ottenere tanti churros, da friggere nell’olio di semi per tre minuti a temperatura media. Scolarli su carta da cucina. Realizzare la cioccolata calda. Scaldare il latte in una pentola, aggiungendo il cioccolato spezzettato. Mescolare di continuo con una frusta. Servire la cioccolata calda con sopra la panna montata e i churros spolverati con zucchero o coperti di cioccolato fondente o bianco.
Vale la pena provare anche gli amaretti mandorle e limone e i biscotti ripieni di cioccolato (per leggere le ricette cliccare sulle parole in rosa).