La prova del cuoco: dolci ricetta sprint di Halloween

By on ottobre 31, 2016
foto fantasia horror La prova del cuoco

La prova del cuoco: dolci ricetta sprint

Puntata dolce a La prova del cuoco. Antonella Clerici ha dato il via alla settimana con la ricetta sprint. In occasione di Halloween la conduttrice di Rai1 ha proposto dei dolcetti gustosi in apertura di puntata: i cupcake fantasma. Il dessert proposto oggi sulla prima rete è composto da cupcake gustosi al cacao con topping al cioccolato e panna. Come di consueto il programma della prima rete, che dal lunedì al sabato dalle 11.50 fino alle 13.30 fa compagnia al pubblico di Rai1, continua a sfornare ricette gustose. Gli ingredienti per realizzare la ricetta dolce di oggi sono: 100 grammi di zucchero, 2 uova, 100 grammi di farina, 25 millilitri di latte, due cucchiai di cacao, una bustina di lievito per dolci, crema spalmabile al cioccolato, 250 millilitri di panna, gocce di cioccolato e 150 grammi di zucchero a velo.

La prova del cuoco: ricetta sprint dolci Halloween

La ricetta sprint cupcake fantasma ha rallegrato la tavola de La prova del cuoco oggi. Gli ingredienti del dolce di oggi sono stati illustrati in precedenza. Per preparare l’impasto dei cupcake in una ciotola unire le uova e lo zucchero. Quando l’impasto sarà montato unire il latte. Quindi aggiungere: la farina setacciata, il cacao amaro e il lievito per dolci. Versare l’impasto nelle forme da muffin e cuocere a 180 gradi per 40 minuti. Dopo aver fatto raffreddare i dolci, creare un foro centrale e versare la crema al cioccolato. Nel frattempo montare la panna con lo zucchero a velo e ricoprire i cupcake. Quindi guarnire con le gocce di cioccolato, realizzando gli occhi ai dolcetti di Halloween. In occasione del 31 ottobre, per i palati più golosi, oltre ai dolci di oggi proposti su Rai 1 a La prova del cuoco da Antonella Clerici, ecco il dessert pensato da Samya Abbary a Mattino 5: i fantasmini di meringa di Halloween.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *